Visualizzazioni totali

venerdì 11 giugno 2021

REGIONI A COLORI. BASILICATA IN GIALLO SINO AL 20 GIUGNO

IL CALENDARIO DELLE ZONE BIANCHE (TABELLA QUOTIDIANO NAZIONALE)

DAL 21 GIUGNO, SEMPRE SE SARÀ CONFERMATA UNA INCIDENZA SOTTO I 50, LA BASILICATA PASSERÀ IN ZONA BIANCA. I CAMBI ODIERNI SARANNO STABILITI DAL MINISTRO DELLA SALUTE, ROBERTO SPERANZA. DI SEGUITO LE TABELLE SUL CRONOPROGRAMMA DEI COLORI DELLE REGIONI E SU COSA SI PUÒ FARE IN ZONA BIANCA, COME ANTICIPATE DAL QUOTIDIANO NAZIONALE ONLINE

QUOTIDIANO NAZIONALE ONLINE

LE REGIONI CONFERMATE

Sono confermate in zona bianca Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

BIANCHE DAL 14 GIUGNO

Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Puglia e provincia di Trento da lunedì 14 giugno saranno in zona bianca avendo mantenuto l'incidenza sotto i 50 per tre settimane consecutive.

BIANCHE DAL 21 GIUGNO

Dovranno invece aspettare un'altra settimana - sempre che mantengano il dato sotto i 50 -  Calabria, Campania, Marche, Provincia autonoma di Bolzano, Sicilia, Toscana e Basilicata. 

BIANCHE DAL 28 GIUGNO

La Val d'Aosta sarà l'ultima regione a diventare bianca: lo sarà dal 28 giugno.

COSA SI PUÒ FARE IN ZONA BIANCA?

In zona bianca cessano quasi tutte le restrizioni. Restaa l'obbligo delle mascherine e del distanziamento. Al ristorante e al bar nessun limite alle tavolate all'esterno. Massimo sei persone al tavolo al chiuso. Cessano le restrizioni sul numero di persone che si possono portare a casa. Resta il limite ai non conviventi che possiamo trasportare in auto. Per i banchetti dopo cerimonie civile o religiose serve il green pass.

Nessun commento:

Posta un commento