Visualizzazioni totali

martedì 9 maggio 2023

SCANZANO JONICO. L’ATTACCO SESSISTA A FELICETTA SALERNO. SARANNO I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI POLICORO A TENTARE DI DARE UN VOLTO ED UN NOME A CHI HA ATTACCATO CON UN ORRIDO FOTOMONTAGGIO LA CANDIDATA SINDACO DI SIAMO SCANZANO

INTANTO, TANTISSIMI GLI ATTESTATI DI SOLIDARIETÀ: L’ON. ENZO AMENDOLA (PD); IL CONSIGLIERE REGIONALE ROBERTO CIFARELLI (PD); IL PRESIDENTE E LA CONSIGLIERA DELLE PARI OPPORTUNITÀ DELLA PROVINCIA DI MATERA, PIERO MARRESE E EMILIANA LISANTI; IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PD, GIOVANNI LETTIERI; L’ALTRO CANDIDATO SINDACO FABIO MASSIMO SGRARRINO (PATTO CIVICO PER SCANZANO). DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  



SCANZANO JONICO – Saranno i carabinieri della Compagnia di Policoro a tentare di dare un volto e un nome a chi ha architettato l’attacco a sfondo pesantemente sessuale contro la candidata sindaca Felicetta Salerno (Siamo Scanzano). E Si tratta della prima esponente di sesso femminile a competere per la carica di prima cittadina. La stessa Salerno, infatti, nella mattinata, ha presentato formale querela contro ignoti nei locali della Compagnia dell’Arma di Policoro. Si spera che colui o colei che ha prima preparato il fotomontaggio e poi l’ha messo in rete sui social venga individuato e paghi per la violenza perpetrata ad una moglie, una figlia, una madre. Intanto, non si arresta il flusso degli attestati di solidarietà e stima verso Salerno. Tantissimi quelli della gente, cittadini, elettori, elettrici, donne. Tanti anche quelli di esponenti politici e istituzionali. Tra questi vi diamo gli ultimi di cui siamo venuti a conoscenza.

Enzo Amendola, deputato del Pd: “Esprimo solidarietà e vicinanza a Felicetta Salerno per gli insulti sessisti ricevuti. La contesa politica, anche quella più aspra, non deve essere macchiata da attacchi di questo tipo. Ci aspettiamo le scuse”.

Roberto Cifarelli, consigliere reginale Pd: “Solidarierà a Felicetta Salerno, candidata sindaca di Siamo Scanzano, per il vergognoso attacco sessista subito. Le elezioni si vincono per ciò che si vuol fare e non offendendo gli avversari. Scanzano saprà condannare chi usa mezzi impropri per delegittimare gli altri”.

Piero Marrese, presidente della Provincia di Matera, e Emiliana Lisanti, consigliera di parità dell’ente intermedio: “Siamo molto rammaricati per l’atto sessista e auspichiamo che l’educazione e il rispetto per entrambi i sessi ispirino la politica senza mai cedere il passo a iniziative retrogradi. A Felicetta Salerno la piena e totale solidarietà, nostra personale e di tutta la Provincia di Matera, per questo attacco e, nel contempo, un grande in bocca al lupo a tutti i candidati alla carica di sindaco della città di Scanzano Jonico, comunità che, ora più che mai, ha bisogno di serenità e rispetto”.

Giovanni Lettieri, segretario regionale di Basilicata del Pd, ha scritto su Twitter: “Ho appena sentito telefonicamente Felicetta Salerno per esprimerLe solidarietà e vicinanza per l’inqualificabile attacco subito. Le ho chiesto di andare avanti con più forza e determinazione di prima forte dei suoi valori e del suo impegno per Scanzano”.

Fabio Massimo Sgarrino, candidato alla carica di sindaco per la lista Patto civico per Scanzano: “Esprimo la mia totale solidarietà e vicinanza all'Amica e Candidata Felicetta. Purtroppo, la mamma dei cretini é sempre incinta. Spero che le Autorità competenti individuino presto i responsabili”.

Nessun commento:

Posta un commento