Visualizzazioni totali

martedì 3 ottobre 2023

PISTICCI. DOMANI LA “MARCIA” SU POTENZA PER DIRE “BASTA” ALLA STRADA DELLA MORTE PISTICCI-POZZITELLO. PRESIDIO DAVANTI ALLA REGIONE, DALLE ORE 10, PER LA MANIFESTAZIONE “STOP CRY”

DUE PULLMAN, CON 100 PERSONE, PARTIRANNO IN MATTINATA DAL CENTRO JONICO. ALLE 15 TAVOLO TECNICO TRA REGIONE, PROVINCIA E COMUNE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE





PISTICCI - Cento persone, a quanto hanno riferito gli organizzatori, parteciperanno alla manifestazione di protesta denominata “Stop cry”. Manifestazione che si terrà, sotto forma di presidio, a Potenza, davanti al palazzo della Regione. I cittadini dicono “Basta” con la strada della morte Pisticci-Pozzitello e chiedono interventi urgenti di messa in sicurezza. Così, ecco la “marcia” su Potenza. La manifestazione durerà dalle ore 10 sino alla fine della seduta del Consiglio regionale. Ma domani sarà anche la giornata del tavolo tecnico istituzionale per affrontare il dramma della SP 18, cinque giovani morti in neanche due anni. Così, il sindaco Domenico Albano, sulla sua pagina Facebook: “Domani pomeriggio sarò in Regione, insieme con il presidente della Provincia, Piero Marrese, e il consigliere regionale Luca Braia, per tornare a chiedere che si esegua in maniera efficace e in tempi brevi la messa in sicurezza della strada provinciale Pisticci-Pozzitello, teatro poco più di dieci giorni fa di un incidente stradale costato la vita a un ragazzo della nostra comunità. Alla riunione con il presidente della Regione, Vito Bardi, che oggi ha accolto la mia richiesta d’incontro, parteciperà anche una delegazione del comitato di cittadini costituitosi in seguito all’ultima tragedia avvenuta su questa strada”.

Nessun commento:

Posta un commento