Visualizzazioni totali

lunedì 16 ottobre 2023

UNA STORIA INQUIETANTE. CHI È IL MOSTRO CHE PROFANA LA TOMBA DI SANTO PREVITERO, NEL CIMITERO DI PISTICCI? QUANDO SI AGGIUNGE DOLORE AL DOLORE

IL FIGLIO MASSIMO HA LANCIATO UN APPELLO A “CHI L’HA VISTO?”: “SONO GIÀ SEI VOLTE IN POCHI MESI CHE RUBANO LA FOTO DI MIO PADRE DALLA SUA TOMBA. CHI HA VISTO O SA QUALCOSA SI FACCIA AVANTI”. PRESENTATA UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA DI STATO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE. IN CODA L'APPELLO DI MASSIMO PREVITERO A "CHI L'HA VISTO?"

SANTO PREVITERO

MASSIMO PREVITERO

MASSIMO CON ANNALISA VENDITTI, DI "CHI L'HA VISTO?"


 

Il primo post sulla sua pagina Facebook è del 30 settembre scorso. Nel testo Massimo Previtero, attore e sceneggiatore che vive a Roma ma è originario di Pisticci, protagonista del film  “Caro nipote” ed ospite di Fiorello a “Viva Rai 2”, ha scritto: “Tu papà (Santo, ndr) continua a sorridere, perché eri la felicità in persona. Dovranno piangere i mostri che si sono accaniti sulla tua tomba sottraendo per ben 5 volte questa tua foto. Non so se esiste una giustizia divina oppure il karma… quando si avvicinano per togliere la foto dalla tua tomba. Non ho parole per definire tutto ciò… Ma tanto va la gatta al lardo… Le vostre inutili vite saranno tormentate per il resto dei vostri giorni, parlo al plurale perché sono certo che siete più mostri. Vergognatevi siete la nullità della nullità, e la feccia della feccia… Perdonate la mia ferocia ma dinanzi allo scempio non provo nessuna pietà…”. Una denuncia, però, che non ha sortito nulla. Da qui l’appello lanciato mercoledì scorso su “Chi l’ha visto?” Ancora Massimo: “Mi sono fatto portavoce anche di tanti figli, di tanti padri e madri, che non solo devono sopravvivere al dolore per la perdita di un proprio caro, ma che, come me, devono subire il dolore di vedere le loro tombe profanate. Mio padre è morto il 6 aprile del 2005. Lavorava al Comune ed era benvoluto da tutti. Sono 6 volte che rubano la sua foto, scattata in un momento felice, ad un matrimonio. Noi la mettiamo, il mostro o i mostri la rubano. E qualche giorno dopo ci fanno ritrovare la cornice. Perché accade questo? Chi offende così la memoria di mio padre e la nostra famiglia? Chi ha visto a sa qualcosa si faccia avanti. Anche in modo anonimo. Contatti il Commissariato di polizia di Marconia-Pisticci o la redazione di “Chi l’ha visto?” o me stesso in privato su Messanger o, allo steso modo, il dottor Filippo Mele. Non continuate ad aggiungere dolore al dolore. Pisticci mi dia una mano per individuare i mostri profanatori di tombe”.

L'APPELLO DI MASSIMO PREVITERO A "CI L'HA VISTO?"


Nessun commento:

Posta un commento