Visualizzazioni totali

domenica 15 ottobre 2023

METEO. ARRIVA, FINALMENTE, L’AUTUNNO? SÌ, MA SOLO PER UNA PARTE DELL’ITALIA. PENISOLA... DIVISA IN DUE

SU ALCUNE REGIONI SARÀ ANCORA ESTATE. QUALI? DI SEGUITO LE PREVISIONI SINO A VENERDI' PROSSIMO. NEL FINE SETTIMANA ATTESO CALO DELLE TEMPERATURE OVUNQUE


FONTE 3BMETEO FACEBOOK

METEO TEMPERATURE - ITALIA SPACCATA, AUTUNNO DA UN LATO, ESTATE DALL'ALTRO

NUOVA IMPENNATA TERMICA DOPO LA DIMINUZIONE DEI PRIMI GIORNI, SU ALCUNE REGIONI SARÀ ANCORA ESTATE.

15 OTTOBRE 202

DI CARLO MIGLIORE

METEO - PROSSIMA SETTIMANA ITALIA SPACCATA

Confermato l'arrivo dell'autunno ma solo per una parte dell'Italia. Dopo una diminuzione abbastanza generalizzata tra lunedì e martedì, le temperature resteranno basse soltanto al Nord, mentre altrove saliranno e anche molto per l'arrivo di correnti calde e sciroccali. L'impennata sarà notevole per le Isole maggiori e il Sud in genere ma apprezzabile anche per le regioni centrali. Soltanto nel weekend ma sarà da verificare una diminuzione potrà interessare anche il Centro Sud. Vediamo allora come dovrebbe andare:

TEMPERATURE LUNEDÌ: netto calo termico al Centro Nord e buona parte del Sud, resistono valori sopra media in Toscana, Sardegna, Sicilia.

TEMPERATURE MARTEDÌ: poche variazioni, l'Italia peninsulare sarà generalmente in media, saranno ancora sopra media le Isole maggiori.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: lieve calo termico al Nord con possibilità che si finisca anche leggermente sotto media, aumento al Centro-Sud con picchi possibili di 32/33°C sulla Sardegna.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore rialzo termico al Centro Sud con possibilità che temperature massime fino a 30°C raggiungano anche sul medio Adriatico. Lieve e contenuto aumento al nord che tuttavia dovrebbe restare in media o persino leggermente sotto media in Piemonte.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore rialzo termico. Resistono valori in media solo al Nordovest, altrove saranno tutti sopra media. Caldo anomalo al Sud con punte di 32/33°C in Sicilia.

GIORNI SUCCESSIVI: entro il weekend dovrebbero tornare a calare ovunque.

Nessun commento:

Posta un commento