Visualizzazioni totali

giovedì 12 ottobre 2023

NOVA SIRI MARINA. IN UN MESE CIRCA 10 INCENDI DOLOSI NELLA PINETA COSTIERA. L’ULTIMO OGGI, ATTORNO ALLE ORE 16

E FILIPPO GUIDA (VERDI) SOLLECITA IL COMUNE: “DENUNCI UFFICIALMENTE QUESTI ATTACCHI CHE RISCHIANO DI DISTRUGGERE AMBIENTE E TURISMO”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE



FILIPPO GUIDA VERDI NOVA SIRI

MALEDETTI - IN QUESTO LUOGO AVVENGONO COSE MAI VISTE MA NON BISOGNA DIRLO - CUI PRODEST?

INCENDI NELLA PINETA DI NOVA SIRI

Ho chiesto come cittadino e Coordinatore dei Verdi del Metapontino, al Vigile Urbano Vincenzo Latronico presente oggi sul posto, che il Comune di Nova Siri denunci ufficialmente alle Autorità Competenti questo e i numerosi incendi DOLOSI che si sono susseguiti in questi mesi nella stessa area, e che lo stesso Comune in qualità di danneggiato si costituisca già d'ora parte civile nella denuncia contro ignoti. Il Funzionario mi ha assicurato che farà un apposito verbale di quanto accaduto, riportando anche le mie richieste, e che lo trasmetterà ai suoi superiori ed quindi all'Ufficiale di Governo del Territorio il Sindaco pro tempore. Ho chiesto inoltre che le loro determinazioni siano rese pubbliche alla cittadinanza.

 

GRUPPO PRO AMBIENTE WATHSAPP

SALVATORE SCARPATO AMMINISTRATORE

Il gruppo GPA è con te nel denunciare questa situazione criminosa che va chiarita e messa in sicurezza.  Anche il demanio è parte in causa come istituzione.

Nessun commento:

Posta un commento