Visualizzazioni totali

martedì 16 aprile 2024

POLICORO. L’APPARECCHIO DEI RAGGI X CHIAMATO… DESIDERIO. ACCADE ALL’OSPEDALE GIOVANNI PAOLO II°

LA DENUNCIA DI UNA NOSTRA FOLLOWER: “DAL 22 DICEMBRE 2023 HO PAGATO IL TICKET PER UNA RX A MIO FIGLIO MA L’APPARECCHIO IN USO NON ERA ADATTO E SI BLOCCAVA. ED IL NUOVO ERA IN ATTESA DEL COLLAUDO. COLLAUDO CHE SINO A QUALCHE GIORNO FA NON ERA STATO EFFETTUATO”. DI SEGUITO LA LETTERA INTEGRALE CON NOSTRI APPROFONDIMENTI 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

LETTERA GIUNTACI OGGI PER VIA MAIL DA UNA NOSTRA FOLLOWER CHE RIPORTIAMO INTEGRALMENTE

“Buongiorno dott. Filipo Mele,sono la mamma di un minore. Le segnalo quanto mi è accaduto.

In data 22/12/23 ci rechiamo a Policoro per effettuare la radiografia della colonna vertebrale (ne aveva già fatta una, facendo ginnastica correttiva, volevamo capire se la scoliosi fosse "rientrata"). Mio figlio si assenta da scuola, andiamo a pagare il ticket, aspettiamo un bel po' il nostro turno, in fila. Arriva il nostro turno in reparto, altra coda, ma non possiamo fare la rx perché la macchina si blocca. Qualcuno si attiva per sollecitare la sostituzione e quindi il collaudo di quella nuova. Si è speranzosi perché il macchinario è da mesi in radiologia, bisogna solo fare il collaudo. Mi dicono di telefonare subito dopo le feste natalizie.

Lo faccio, ovviamente, ma non è cambiato niente. Mi dicono di telefonare a febbraio ma leggo un suo articolo (come faccio abitualmente per tutto quel che lei pubblica) su un episodio simile. Preciso che la mia è una denuncia dell'abbandono dell'ospedale di Policoro, dei pazienti, e di noi abitanti del Metapontino, e che sono apolitica tanto che ascoltando alcuni politicanti sia di dx che di sx, in questi giorni, mi fanno ridere. Sembra, infatti, una barzelletta. Se dovessero prendere voti, i nostri ospedali potranno tornare ai vecchi "lustri", come se la politica dell'ultimo ventennio, e anche prima, non abbia voluto affossare Matera e soprattutto il Metapontino. Ci vogliono tutti ignoranti e malati, per non poter avere "le forze" di ribellarsi ai vari soprusi.

Tuttavia, dopo aver letto il suo articolo desisto perché non c'era stato nessun collaudo. La settimana scorsa vado nuovamente in ospedale, porto per un eccesso di zelo, la ricetta con l'avvenuto pagamento perché ripeto io ho pagato una prestazione non effettuata, nessuno mi ha avvisato che non si poteva fare la radiografia della colonna vertebrale, mio figlio si è assentato a scuola, io per fortuna guido, sfortunatamente non sto lavorando. Preciso che, purtroppo, per lavorare bisogna andar via, oppure bisogna "accontentarsi" ed essere sfruttati e sottopagati. Perciò l'ho potuto accompagnare, altrimenti mio marito avrebbe dovuto chiedere un giorno di permesso a lavoro. Per finire vogliamo parlare del prezzo del carburante? Al danno, la beffa! Ho sostenuto delle spese... Invano! Chiedo se è stato fatto il collaudo, e mi ripetono che ancora non è stato fatto!

Quindi non è vero che la situazione è così da febbraio, noi siamo in questo oblio da dicembre. Grazie, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Vi invio le foto del pagamento e della ricetta. Buon lavoro”.

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

Ovviamente abbiamo “indagato” sullo stato del collaudo dell’apparecchio dei raggi x chiamato… Desiderio. Abbiamo, così, accertato che il collaudo è stato, finalmente, effettuato pochissimi giorni fa e dopo l'ultimo accesso della nostra follower in ospedale. La strumentazione, però, per entrare in funzione ha ancora bisogno di prove tecniche e di adempimenti burocratici. Ma dovremmo essere, il condizionale è sempre d’obbligo in questi casi, in dirittura d’arrivo. A breve, ormai dopo la campagna elettorale, il nuovo apparecchio per i raggi x dell’ospedale Giovanni Paolo II° di Policoro dovrebbe prendere… servizio! O, almeno, lo speriamo!!!

PER CHI VOLESSE ULTERIORMENTE APPROFONDIRE ECCOVI ALTRI DUE NOSTRI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO

19 MARZO 2024

POLICORO. QUANDO L’APPARECCHIO PER I RAGGI X È FUORI USO IN UN OSPEDALE CON PRONTO SOCCORSO ATTIVO. LA DENUNCIA DI FRANCO LABRIOLA, PORTAVOCE DEL COMITATO OSPEDALEPOLICORONONSITOCCA

MA IL PROBLEMA ERA STATO GIÀ DA NOI SEGNALATO, ADDIRITTURA, IL 19 FEBBRAIO 2023. E ORA? DELLA SERIE: COMMISSARIO FRIOLO, PER FAVORE, PENSACI TU! ARTICOLO LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2024/03/policoro-quando-lapparecchio-per-i.html

19 FEBBRAIO 2023

POLICORO. QUANDO IN UN OSPEDALE CON PRONTO SOCCORSO ATTIVO VA FUORI USO L’UNICO APPARECCHIO A DISPOSIZIONE PER I RAGGI X

LETTERA DI UN UTENTE: “HO DOVUTO ACCOMPAGNARE MIO PADRE, CON DOLORI LANCINANTI AL TORACE E A UN GOMITO DOPO UNA CADUTA, A MATERA. NIENTE RADIOGRAFIE NÈ A POLICORO NÉ A TINCHI”. MA IL DIRETTORE SANITARIO FRANCESCO RICCARDI: “SI È ROTTO UN PEZZO. ARRIVERÀ MARTEDÌ”. ARTICOLO LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2023/02/policoro-quando-in-un-ospedale-con.html

Nessun commento:

Posta un commento