MA IL PROBLEMA ERA STATO GIÀ
DA NOI SEGNALATO, ADDIRITTURA, IL 19 FEBBRAIO 2023. E ORA? DELLA SERIE:
COMMISSARIO FRIOLO, PER FAVORE, PENSACI TU!
IL 19 FEBBRAIO DEL 2023 SCRIVEVAMO QUESTO ARTICOLO.
POLICORO. QUANDO IN UN OSPEDALE CON PRONTO SOCCORSO ATTIVO VA FUORI USO L’UNICO APPARECCHIO A DISPOSIZIONE PER I RAGGI X
LETTERA DI UN UTENTE: “HO DOVUTO ACCOMPAGNARE MIO PADRE, CON DOLORI LANCINANTI AL TORACE E A UN GOMITO DOPO UNA CADUTA, A MATERA. NIENTE RADIOGRAFIE NÈ A POLICORO NÉ A TINCHI”. MA IL DIRETTORE SANITARIO FRANCESCO RICCARDI: “SI È ROTTO UN PEZZO. ARRIVERÀ MARTEDÌ”. ARTICOLO LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2023/02/policoro-quando-in-un-ospedale-con.html.
Ma cosa è successo da allora? Problema risolto? No. Ecco cosa ha denunciato stamane Franco Labriola sulla sua pagina Facebook e su quella del comitatoospedalepolicorononsitocca, di cui è portavoce.
OSPEDALE DI POLICORO LA NUDA E CRUDA REALTÀ DI UN NOSOCOMIO DI FRONTIERA CHE VIENE TENUTO ALLA CANNA DEL GAS… .
Domenica pomeriggio mi sono recato al pronto soccorso con mia figlia. Triage immediato, infermiera gentilissima. Accesso per le prime cure del medico presente, persona gentilissima e molto professionale.
C'è bisogno di punti di sutura, arriva il chirurgo dal reparto anche lui molto gentile e professionale. Si procede.
C'è bisogna di RX al gomito e lì il medico molto dispiaciuto ci comunica che non è possibile fare RX perché l'apparecchio è rotto da venerdì e solo lunedì mattina i tecnici arriveranno per ripristinarlo.
Fin qui, va bene, può capitare. Dobbiamo tornare lunedi in tarda mattinata o andare a Matera. Dico al Medico Noooo e lui dispiaciuto abbassa gli occhi.
Torniamo lunedì pomeriggio alle 16,00 e troviamo al pronto soccorso tanti traumatizzati in attesa di una RX dalla mattina, dopo due ore finalmente iniziano a chiamare per le RX e in Radiologia troviamo tecnici e il medico di turno, per fortuna c'era, molto gentili e professionali.
Chiedo, mi informo, ma questa macchina è vecchiotta si rompe spesso a quanto sento. Qualcuno annuisce, non parlano ovviamente e poi chiedo ancora, ma tutte queste altre attrezzature e li qualcuno sbotta, questa per esempio è nuovissima, mai utilizzata, chiedo il perché, mi risponde " manca il collaudo".
E siamo alle solite, il nostro nosocomio viene tenuto alla canna del gas, non si possono utilizzare attrezzature nuove perché non si provvede a collaudare, il terzo mondo è da Noi.
Ops, in tutto questo il Pronto Soccorso ieri dalle 14,00 alle 18,00 aveva gestito 60 accessi. Grazie a chi opera ogni giorno, nelle condizioni date, mettendoci il cuore.
Nessun commento:
Posta un commento