Visualizzazioni totali

domenica 17 marzo 2024

ULTIMORA! PIERO MARRESE CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE BASILICATA

SAREBBE STATO CHIUSO L'ACCORDO SUL PRESIDENTE DELLA DELLA PROVINCIA DI MATERA TRA PD, M5S, VERDI, SINISTRA ITALIANA, SOCIALISTI E + EUROPA


FONTE ADNKRONOS.COM

BASILICATA, CENTROSINISTRA SI RICOMPATTA: VERSO ACCORDO SU MARRESE

17 MARZO 2024 

A QUANTO SI APPRENDE DA FONTI DEM LUCANE, SAREBBE CHIUSO L’ACCORDO TRA PD, M5S, VERDI, SINISTRA ITALIANA, SOCIALISTI, BASILICATA POSSIBILE SULLA CANDIDATURA DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA

Si ricompatta il centrosinistra in Basilicata in vista delle elezioni regionali 2024 in programma il 21 e 22 aprile. A quanto si apprende da fonti dem lucane, sarebbe chiuso l’accordo tra Pd, 5 stelle, Verdi, sinistra italiana, socialisti, Basilicata possibile sulla candidatura del presidente Pd della provincia di Matera, Piero Marrese.

 COSA È SUCCESSO

Ieri l'oculista Domenico Lacerenza ha rinunciato alla candidatura alla presidenza della Regione. A pochi giorni dalla chiusura delle liste, tutto è stato rimesso in discussione. Pd e Movimento 5 Stelle hanno tentato in extremis di trovare una quadra ma "alla luce della situazione, non escludiamo di correre da soli", avevano fatto sapere fonti di Campo Marzio. Una 'situazione' dovuta alle divisioni nel Pd, l'accusa dei pentastellati. "Lacerenza era la persona giusta ma è stato impallinato dai giochi di corrente locali", aveva scandito Giuseppe Conte.

IL PASSO INDIETRO DI LACERENZA

"Avevo dato la mia disponibilità, ma non posso non registrare le reazioni che ci sono state in seguito", così Lacerenza ha annunciato il suo passo indietro. Le perplessità ascoltate di parte del centrosinistra lucane, manifestate anche ieri in una infruttuosa riunione anche con Pittella, hanno convinto l'oculista a farsi da parte.

Nessun commento:

Posta un commento