Visualizzazioni totali

giovedì 14 marzo 2024

TIRO A VOLO. ANTONIO BRUNETTI, DI SCANZANO JONICO, VINCE IL GRAN PREMIO JUNIORES SPECIALITÀ SKEET A TARANTO

ALTRA IMPORTANTE AFFERMAZIONE DEL VICE CAMPIONE NAZIONALE UNIVERSITARIO TESSERATO CON LA SOCIETA' TAV FERRANDINA


 

ANTONIO BRUNETTI SUL PODIO A TARANTO

FONTE TAV FERRANDINA

Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, nello stand tiro a volo Circolo Ilva Taranto si è disputato il 1° Gran Premio Juniores di tiro a volo specialità Skeet, in formula olimpica. In una gara che ha visto per le due discipline olimpiche di Fossa e Skeet la presenza di circa 300 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, il nostro Antonio Brunetti di Scanzano Jonico, tesserato per lo Skeet Ferrandina ed appartenente al C.A.S. Basilicata, con uno score di 116 bersagli colpiti su 125, accedeva alla finale piazzandosi con dorsale 4 su 6. Antonio affrontava la finale con la sua solita determinazione e concentrazione, fattori che lo portavano al medal match per l’oro e l’argento ad uno scontro diretto con un forte avversario, Matteo Bragalli, delle Fiamme Oro di Pistoia, nazionale Juniores della Toscana. Alla fine dei 60 bersagli i due atleti terminavano in perfetta parità di 54/60 e questo dava luogo ad uno shoot off (spareggio all’americana, si esce al primo zero). Il toscano che precedeva Brunetti nell’ordine di tiro, all’ottavo bersaglio falliva il centro ed è qui che Antonio, con nervi saldi affrontava il doppietto con maestria, imponendosi e vincendo il Gran Premio per la sua soddisfazione personale di atleta e di tutti coloro che, seguendolo, hanno imparato ad apprezzarne le doti tecniche ed umane.

Viva soddisfazione espressa dai vertici della F.I.T.A.V. Regionale, dalla Società Ferrandina ove il giovane è tesserato e dove si allena costantemente con il suo allenatore, Nicola Irene.

Brunetti fa parte anche della rappresentativa universitaria in seno al C.U.S. Bari, essendo iscritto al secondo anno della facoltà di medicina e chirurgia e, sotto quelle insegne, nel 2023 ha ottenuto il titolo di Vice Campione nazionale di Skeet.

Nessun commento:

Posta un commento