Visualizzazioni totali

giovedì 14 marzo 2024

ELEZIONI BASILICATA 21 E 22 APRILE. LACERENZA IL CANDIDATO DI PD, M5S, BASILICATA CASA COMUNE. ALLEANZA VERDI-SINISTRA, + EUROPA. LE SUE PRIME PAROLE DA… POLITICO

NIENTE AZIONE, ITALIA VIVA E PSI. E PITTELLA: “IL LEADER DELLA SINISTRA E’ CONTE”

DOMENICO LACERENZA



MARCELLO PITTELLA

Il perimetro politico del centrosinistra che ha candidato il primario oculista dell’ospedale San Carlo di Potenza Domenico Lacerenza, 66 anni, pugliese ma residente da anni in Basilicata, alla presidenza della Regione è formato da Basilicata casa comune, Pd. M5s, Alleanza Verdi-Sinistra (Avs) e + Europa. Non fanno parte della coalizione Azione, Italia Viva, Psi. 

Ecco le prime parole di Lacerenza appena ufficializzata la sua candidatura: “Per me, che mi sono sempre dedicato alla professione di medico a tempo pieno è il primo incarico politico: mi impegnerò al massimo per essere all'altezza". 

“Quello di Lacerenza è un profilo di alto spessore professionale – hanno evidenziato in una nota congiunta Pd, M5S, AVS e +Europa che, insieme a Basilicata Casa Comune, gli hanno chiesto "di comune accordo di offrire la sua disponibilità quale interprete di un solido progetto politico e sociale per imprimere una svolta nell'amministrazione della Regione Basilicata". L'oculista "ha accettato con entusiasmo la sfida. L'agenda di governo regionale che propone" la coalizione di centrosinistra, "forte della candidatura di Lacerenza - è scritto nella nota - prevede in primo luogo di offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini lucani: una sfida essenziale per rilanciare un territorio che ha sofferto profondo disagio per ciò che attiene la fruizione del diritto alla salute e il diritto alle cure". 

E questa è la dichiarazione di Pittella: “Dopo mesi di spettacolo indecoroso e di veti reciproci, il M5S, Pd e Basilicata Casa Comune hanno finalmente scelto il candidato della coalizione di sinistra. Lo abbiamo appreso purtroppo solo dalle agenzie di stampa senza che ci sia stato alcun confronto o discussione, come abbiamo ripetutamente richiesto. La sinistra ha oramai un leader che dà le carte, detta le regole e definisce il perimetro della coalizione e si chiama Giuseppe Conte. Auguri al candidato”.

Nessun commento:

Posta un commento