Visualizzazioni totali

sabato 30 marzo 2024

ACCADE ANCHE QUESTO IN BASILICATA. RAPINA AD ARMI SPIANATE E SEQUESTRO DI PERSONA A CARICO DI UNA FLORIDA AZIENDA

AD AGIRE UN COMMANDO DI 10 MALVIVENTI. INDAGANO I CARABINIERI. LO HA DENUNCIATO IL CONSIGLIERE COMUNALE PASQUALE CARNEVALE SUL SUO PROFILO FACEBOOK. TUTTI I PARTICOLARI DEL VIOLENTO FATTO DI CRONACA, CON L’AZIONE PORTATA AVANTI DAI RAPINATORI ED IL COMUNE DOVE SI È VERIFICATO, SONO NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE

LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

LAVELLO, RAPINA A MANO ARMATA IN UN'AZIENDA: IN AZIONE UN COMMANDO DI 10 MALVIVENTI

LAVELLO - Rapina a mano armata a Lavello: un commando di 10 malviventi armati ha assaltato una fiorente attività imprenditoriale nella zona tra il confine con la Puglia, nella frazione di Gaudiano arrivando anche a sequestrare - secondo quanto si apprende - delle persone all'interno per portare a termine il colpo. 

A denunciarlo sui social è Pasquale Carnevale che commenta che le vittime di questo vile atto criminale sono ancora sotto shock per la violenza con cui sono stati sequestrati e minacciati con armi spianate all’interno del loro posto di lavoro.

«Perché la stampa locale ed il sindaco non ne parlano?» si legge nel post. 

FONTE PASQUALE CARNEVALE FACEBOOK

VIOLENTA RAPINA CON ARMI SPIANATE E SEQUESTRO DI PERSONA A CARICO DI UNA FLORIDA IMPRESA A LAVELLO

Nella serata del 28 marzo l’ennesimo episodio violento e gravissimo in danno di nostri concittadini, di cui come al solito si sa poco o niente: un commando di 10 malviventi armati ha assaltato una fiorente attività imprenditoriale di un nostro concittadino, nella zona tra il confine con la Puglia, la frazione di Gaudiano ed il nostro centro abitato, arrivando anche a sequestrare delle persone all'interno per portare a termine la loro rapina... le vittime di questo vile atto criminale sono ancora sotto shock per la violenza con cui sono stati sequestrati e minacciati con armi spianate all’interno del loro posto di lavoro!

Perché la stampa locale ed il Sindaco non ne parlano?! Omertosi su tutto ciò che possa evidenziare l’inerzia e danneggiare l’immagine dell'amministrazione Carretta in Comune! Vergogna!

Si fa sempre più pressante il problema sicurezza per la nostra comunità, così come risulta ancora più urgente il nostro progetto su un sistema integrato di videosorveglianza con sistema di lettura targhe, che parta dalle zone di confine del nostro Comune e includa TUTTE le vie di accesso al nostro territorio, così come l’attivazione delle procedure per la richiesta di istituzione di una Tenenza dei Carabinieri a Lavello, visto che le forze dell’ordine del nostro territorio sono in costante sottorganico!

L’amministrazione Carretta continua invece a far finta di nulla, a non presentarsi al consiglio comunale da noi proposto per discutere di queste importantissime questioni, presentando ultimamente solo come mero adempimento burocratico un progetto di proposta di videosorveglianza completamente inutile, che include solamente qualche via principale del centro abitato e due piazze, e che non si sa neanche se verrà finanziato!

Se l’amministrazione di maggioranza avrà la decenza di convocare il consiglio comunale da noi richiesto e di farmi parlare, vi dimostreró come le telecamere da loro proposte siano facilmente aggirabili e completamente inutili! Soldi che sarebbero buttati al vento e prese in giro per i cittadini!

Sindaco, ma lei dove vive! Compia per una volta un atto di coraggio, metta da parte il suo inutile orgoglio fine a se stesso e si affidi ad una condivisione di progetti anche con chi dell'opposizione ha competenza in materia, progetti effettivi e reali che possano dare tranquillità alla nostra comunità! Altro che "controllo di vicinato"!

Invito inoltre tutti i cittadini e le associazioni di categoria a condividere questo nostro post come grido d'allarme, e ad organizzare una corale mobilitazione da concordare insieme, per premere unitamente a noi sull’amministrazione Carretta e sulle altre istituzioni per lavorare seriamente in maniera condivisa su progetti di sicurezza validi ed efficaci per il nostro territorio e per i nostri concittadini!

Noi Lavellesi non vogliamo più sentirci soli e insicuri come in questi momenti! Vogliamo vivere tranquilli e non sotto assedio! Lavello non deve essere il Far West!

Nessun commento:

Posta un commento