Visualizzazioni totali

lunedì 18 marzo 2024

BASILICATA. AZIONE NEL CENTRODESTRA. “NON MI RICONOSCO NELLA SCELTA. NON POSSO NON ESPRIMERE AMAREZZA E DISAPPUNTO”. COSI’ GIANNI PITTELLA, SINDACO DI LAURIA, GIA’ VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO E FRATELLO DI MARCELLO, LEADER DEL PARTITO DI CALENDA IN REGIONE

“MA LA PERVICACE SEQUELA DI ERRORI NEL CENTROSINISTRA LASCIA SGOMENTI. UNA SCELTA OBBLIGATA”


FONTE GIANNI PITTELLA FACEBOOK

La pervicace sequela di errori nel centrosinistra lascia sgomenti. Un misto di superficialità ed arroganza nel metodo e nelle imposizioni, buon ultimo il veto da parte dei 5Stelle con il silenzio complice del PD, su una vasta area liberal riformista, rappresentata da Azione, e che avrebbe costituito un valore aggiunto politico, culturale ed elettorale.

Comprendo pertanto le ragioni della scelta “obbligata" di quest'area a livello locale ma non posso non esprimere amarezza e disappunto per come sono andate le cose e per l’esito raggiunto.

Chi ha la mia storia politica e culturale considera Azione una forza laica e riformatrice, una sorta di partito d’azione di antica memoria, prezioso per allargare la capacità di attrazione del campo progressista ad un elettorato moderato e riformista, di ispirazione liberale e socialista, laica e cattolica.

Ma i tempi sono difficili e con questi tempi dobbiamo fare i conti. E riprendere a breve il filo del ragionamento politico, consapevoli che prima o poi le buone ragioni ritroveranno la loro strada.

Nessun commento:

Posta un commento