"LACERENZA RAPPRESENTA UNA NUOVA STORIA PER LA BASILICATA". DI SEGUITO LA NOTIZIA CON UN PROFILO BIOGRAFICO DEL PRIMARIO OCULISTA
DOMENICO LACERENZA (FOTO PROFILO LINKEDIN) |
FONTE UFFICIO STAMPA ANGELO CHIORAZZO
CHIORAZZO: DOMENICO LACERENZA RAPPRESENTA UNA NUOVA STORIA PER LA BASILICATA. IL LAVORO HA DATO FRUTTO: SIAMO UNITI E COMPETITIVI
IL DIALOGO DI QUESTI GIORNI CI HA PORTATI AL RISULTATO.
Il lavoro condotto con la segretaria Elly Schlein e il presidente Conte è stato unito in modo virtuoso con il lavoro di semina condotto da Basilicata Casa Comune in questi mesi.
L'individuazione di Domenico Lacerenza come candidato presidente del campo progressista corrisponde alla scelta di un profilo civico fortemente impegnato nel sociale, di un profondo conoscitore della sanità lucana e dei suoi problemi, di una persona che ha ritenuto di mettere da parte la sua vita professionale per dare un servizio a questa terra.
Tutto ciò è in linea con quella nuova storia che avevamo auspicato, proposto, chiesto.
Ora ci attende un lavoro incessante per quello che dal principio è stato l'unico vero obiettivo del mio impegno diretto in politica: offrire alla Basilicata una classe dirigente nuova e competente, capace di mettere la parola fine alla peggior esperienza di governo della storia della Basilicata, quella di Vito Bardi.
Mettiamoci all'opera per risolvere i tanti problemi dei lucani e andiamo, tutti insieme, a vincere.
ANGELO CHIORAZZO
FONTE POLIGEOMEDICAL.IT
NOTE BIOGRAFICHE DOTTOR DOMENICO LACERENZA
Nato a Barletta il 17.04.1958, diploma scientifico, laureato nel 1983 presso l’università di Bari con 110 e lode, con tesi sulla strereopsi oculare. Specializzato nel 1988 presso l’università di Bari, con 50 e lode, con tesi sulle dacriocistiti. Strutturato presso l’ospedale “Lastaria” di Lucera nel 1989, trasferito nel 1991 presso l’ospedale di Barletta, ove nel 1993 vinco il concorso per aiuto. Nel 1999 mi trasferisco presso l’ospedale di Venosa ove vinco il concorso per primario, nel 2001 ho attivato il servizio di oculistica di Chiaromonte, nel 2003 ho attivato il servizio di oculistica di Villa D’Agri, nel 2013 divento Direttore dell’istituendo Dipartimento Regionale di oculistica, nel 2015 divento Direttore della SIC di Oculistica AOR SAN CARLO POTENZA /ASP. Nel percorso professionale e formativo ho frequentato i centri di riferimento nazionali ed esteri per i capitoli di alta complessità come i trapianti corneali e la chirurgia vitreoretinica. Ho al mio attivo una casistica di oltre 30.000 interventi chirurgici, che interessano tutti i distretti palpebrali e oculari.
Nessun commento:
Posta un commento