Visualizzazioni totali

sabato 16 marzo 2024

SOTTO IL CIELO DELLA BASILICATA. COSA SI AGITA NEL SILENZIO ODIERNO, SINORA, DEI PROTAGONISTI DELLA VICENDA POLITICA (VERSANTE CENTROSINISTRA)?

ATTESA PER LE DECISIONI DEL DUO CALENDA-PITTELLA. MA ANCHE PER QUELLE (DEFINITIVE) DI CHIORAZZO (BASILICATA CASA COMUNE) E DI PETRUZZI (ORGOGLIO LUCANO). INTANTO VA A GONFIE VELE LA PETIZIONE “VOGLIAMO CHIORAZZO PRESIDENTE”. MA VOLETE SAPERE COSA ABBIAMO SCOPERTO SU QUESTI ARGOMENTI SUI... SOCIAL? LA RISPOSTA E' NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

CARLO CALENDA, A SX, E MARCELLO PITTELLA, A DX (FOTO QUOTIDIANO.NET)

GIUSEPPE CONTE, A SX, E FRANCESCO BOCCIA, A DX

FOTO CHANGE.ORG

GIOVANNI PETRUZZI
 

Sotto il cielo della Basilicata. Cosa si agita nel silenzio tenuto oggi, sinora, dai protagonisti della vicenda politica regionale sul versante centrosinistra? La notte è stata lunga e, sicuramente, insonne per molti. Tanto il caos e la confusione. Le nubi, però, vanno diradate al più presto. Fra 7 giorni si presentano le liste. Allora? Terranno Pd - M5s - Basilicata casa comune (Bcc) - Avs- +Europa attorno all’oculista catapultato nell’agone elettorale Domenico Lacerenza? O qualcuno si sfilerà in… extremis? Tipo i Pd che stanno aderendo all’appello lanciato da Giovanni Petruzzi a manifestare l’Orgoglio lucano o la stessa Bcc? Chi potrebbe aggiungersi? Azione? Il Psi? Italia viva, invece, già marcia con Vito Bardi. L’attesa, a questo punto, è su cosa diranno oggi a Matera Carlo Calenda e Marcello Pittella. Azione allargherà il campo del centrosinistra? Virerà sul centrodestra? Si presenterà da sola, terzo polo? O si aggregherà, udite udite, proprio a Chiorazzo? Tante domande in attesa di risposta. Ma come orientarsi se tutti osservano la consegna del… silenzio?

Siamo andati sui social. Ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Giovanni Petruzzi ha scritto 4 ore fa: “GRAZIE alle centinaia di persone che stanno sottoscrivendo il documento che chiede il ritiro della candidatura di Lacerenza. GIU' LE MANI DALLA BASILICATA. NON PERMETTEREMO NE' ALLE SEGRETARIE PER CASO NE' ALL'ASSE PUGLIESE BOCCIA-CONTE DI DECIDERE LE SORTI DELLA NOSTRA REGIONE. E' tempo di Orgoglio lucano”. A corredo una foto di Giuseppe Conte e di Francesco Boccia.

Sulla pagina di Angelo Chiorazzo, invece, gli ultimi due post sono quelli di Vittoria Pertusiello e di Fausto De Maria. La prima ha scritto. 2 ore fa: “I limiti dell'"operazione" Laceranza sono sotto gli occhi di tutti! Un candidato scelto nel solito accrocco del circuito degli amici, in questo caso di Giuseppe Conte e di qualche amichetto pugliese e lucano del Pd. "La toppa" al disastro di questi mesi infiniti di trattativa senza politica rischia di essere peggiore del buco! Ma mo .. tu vuoi vedere che ai lucani interessano ste cose!? Come ho già detto in un vecchio post ... al bar lo sanno già che la partita è tra Angelo Chiorazzo e Vito Bardi”.

E De Maria, 3 ore fa: “SI POTREBBE VINCERE A MANI BASSE. Il centrosinistra con Angelo Chiorazzo candidato Presidente potrebbe stravincere e invece siamo diventati una tragedia da raccontare in tutti i talk show della politica italiana! I problemi di Giuseppe Conte, possono essere anche della Schlein, ma sicuramente non sono quelli della nostra regione!!! In questo momento bisogna lasciare i partiti a Roma e riprenderci la Basilicata. Caro Angelo, abbiamo apprezzato il tuo sacrificio di responsabilità, ma adesso riprendiamo il cammino per fare cambiare pagina alla nostra regione con una storia nuova!!! Continuate a firmare ✍️👉👉👉https://chng.it/JvhT8Ly9Wx”.

Ed il link rimanda alla petizione su Change.org dal titolo, esplicativo: “Vogliamo Chiorazzo Presidente”. Petizione lanciata da Pietro Tortorelli e, quando scriviamo, a quota 945 firme.

Cosa significano post, foto a corredo, petizione? A cosa preludono? Noi non diamo risposte ma abbiamo dato ai nostri follower dichiarazioni virgolettate e fonti affinchè si facciano una idea su cosa sta accadendo in queste ore sotto il cielo della politica di Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento