ARRESTI DOMICILIARI PER UN
30ENNE; DENUNCIATA LA COMPAGNA. TUTTI I PARTICOLARI DEL FATTO DI CRONACA, CON
L’INTERVENTO DEGLI AGENTI DELLA POLSTATO E LA LOCALITÀ DOVE È AVVENUTO, SONO NELLA
SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE
FONTE QUESTURA DI MATERA
POLICORO, 30ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO CON 4,956 KG. DI MARIJUANA. DENUNCIATA LA COMPAGNA
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
Nel tardo pomeriggio del 5 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato a Policoro un 30enne del luogo e sequestrato circa 4,596 kg. di marijuana. L’ipotesi di reato è di detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione è stata denunciata la compagna, per concorso nei reati contestati.
L’attività, svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Matera, della SISCO di Potenza e del Commissariato di P.S. di Policoro, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Questura di Bari, è iniziata con un controllo eseguito su un’autovettura BMW, in una via del centro abitato di Policoro.
I controlli, poi estesi al domicilio della coppia, hanno consentito di rinvenire e sequestrare il consistente quantitativo di marijuana, che è stato sequestrato insieme a materiale ed oggetti utili al confezionamento della droga. Ma non è tutto: nell’abitazione era custodita anche un’agenda contenente nomi e importi, presumibilmente relativi all’attività di spaccio che sarebbe stata avviata dall’uomo e che porterà gli investigatori ad effettuare ulteriori accertamenti.
Attesi i differenti profili di responsabilità rilevati, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria in stato di libertà. Successivamente, il GIP ha convalidato l’arresto dell’uomo, applicando gli arresti domiciliari.
Nessun commento:
Posta un commento