Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2024

CIAO, BENEDETTO! POLICORO IN LUTTO

LA SCOMPARSA DI BENEDETTO GALLITELLI. IL CORDOGLIO DELL'INTERA CITTÀ. DI SEGUITO LA NOTIZIA, CON UN NOSTRO RICORDO, LE PAROLE DELLA CIVICA AMMINISTRAZIONE, ED UN NOSTRO ARTICOLO DEL 21 DICEMBRE DEL 2016 SULLA NASCITA DI “VIVI A COLORI", L’ASSOCIAZIONE FONDATA IN NOME DEL CARISSIMO ENZO

Ciao Benedetto,

lo scrivo anch’io che per tantissimi anni ho avuto un rapporto franco e leale di amichevole collaborazione con te. Prima all’Enea, tu addetto stampa ed io giovane cronista in erba sempre a caccia di notizie esclusive; poi nella politica, tu impegnato in prima persona ed io sempre alla ricerca di altre news; infine nella vita di tutti i giorni, nella ricorrenza, tristissima, della scomparsa di Enzo, tu padre ed io attento a raccontare il tuo dolore e quello dei tuoi cari cercando di starti vicino, per quel che era possibile. Ricordo che tu mi ringraziasti per quegli articoli che non avrei mai voluto scrivere. Ma quella vicenda ci avvicinò. Così, ho seguito, sempre da cronista, l’attività della associazione “Vivere a colori”, in nome di Enzo, che tu fondasti nel 2016. Voglio salutarti proprio con quello che scrissi quando presentasti la tua creatura. IN NOME DI ENZO. Tu hai saputo sublimare il dolore con opere sociali, di impegno civile, a favore di chi aveva bisogno. In questo sei stato grande. E vai ricordato per questo tuo dolore reso nobile. Stasera, quando ho avuto la tristissima notizia della tua morte ho pensato alla tua intelligenza, al tuo impegno politico e sociale, al tuo essere marito, padre, amico. AL TUO ESSERE UOMO.

CIAO, BENEDETTO!

FILIPPO MELE

FONTE CITTA’ DI POLICORO

Ciao, Benedetto!

Il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il proprio cordoglio alla famiglia del compianto Benedetto Gallitelli, scomparso oggi pomeriggio. Benedetto, per anni protagonista nella storia politica della nostra società, sarà ricordato per sempre per il suo impegno e per il contributo alla crescita e allo sviluppo di Policoro.

Caro Benedetto, riposa in pace.

FONTE FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM

MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2016

POLICORO. UN'ASSOCIAZIONE HA RACCOLTO L'“EREDITÀ” DI ENZO GALLITELLI. “VIVERE A COLORI” PROMUOVERÀ ATTIVITÀ ED INIZIATIVE SUI TEMI AI QUALI ERA MAGGIORMENTE INTERESSATO. IL 6 GIUGNO SCORSO IL GIOVANE FU TRAVOLTO SUL SUO SCOOTER DA UN'AUTO, A ROMA

SI TERRÀ IL 27 DICEMBRE LA PRIMA INIZIATIVA PUBBLICA DI “ENZO GALLITELLI: VIVERE A COLORI”. SARÀ PRESENTATO UN CONCORSO SULLA SICUREZZA STRADALE

I DUE ARTICOLI SONO LEGGIBILI CLICCANDO SUL LINK

https://filippomele.blogspot.com/2016/12/policoro-unassociazione-ha-raccolto.html .

LA NASCITA DI "VIVI A COLORI". BENEDETTO GALLITELLI, A DX

IL SORRISO DELL'AMATISSIMO ENZO

Nessun commento:

Posta un commento