TUTTO TACE, INVECE, A NOVA SIRI. MA ENTRO LE ORE 12 DI SABATO SI CHIUDE
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
PASQUALE CARIELLO |
GIANLUCA PALAZZO (FOTO IL CORRIERE LUCANO) |
GAETANO CELANO |
Elezioni comunali 2024 nei comuni del Metapontino. Si voterà l’8 e 9 giugno a Scanzano Jonico, Nova siri, Rotondella e Valsinni. Già noti i nomi dei primi tre candidati alla carica di sindaco. Andiamo in ordine
A Scanzano Jonico Pasquale Cariello attende di conoscere il nome, o i nomi, dei suoi contendenti. Il “lavorio” nel campo più o meno largo del centrosinistra è in atto. Tre, al momento, le possibili nomination: il chirurgo vascolare di fama internazionale, già tra i papabili alla carica di presidente della Regione, Nicola Mangialardi, e i due avversari di Cariello nelle ultime amministrative, quelle esitate nella crisi dei “sette mesi”: Felicetta Salerno e Fabio Massimo Sgarrino. E c'è l'ipotesi Giuseppe Gallicchio per Impegno in Comune. Decisione ad horas. Cariello guiderà una lista civica “Noi per Scanzano” di ispirazione centrodestra. Nella compagine esponenti di Fratelli d’Italia e di Azione.
A Nova Siri, invece, tutto tace. Segno che si sta lavorando alla “quadra” di candidato primo cittadino e lista sia nel centrosinistra sia nel centrodestra. Saranno, tuttavia, due formazioni cosiddette… civiche.
Ha annunciato la sua ricandidatura, invece, Gianluca Palazzo, sindaco uscente di Rotondella. “Con me – ha dichiarato – ci saranno riconferme e qualche volto nuovo. La mia è una lista civica ma io sono un esponente del Partito socialista italiano”. E dal fronte opposto della civica di centrodestra? Lavori in corso.
E sarà ricandidato anche Gaetano Celano, a Valsinni, al suio terzo mandato, alla guida di una formazione civica senza alcun “colore”. Anche nella cittadina di Isabella Morra c’è una lista antagonista in formazione. Le “carte” saranno svelate, di sicuro, entro le ore 12 di sabato prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento