Visualizzazioni totali

lunedì 20 maggio 2024

POLICORO. CINGHIALI A MANDRIE TRA LE CASE COLONICHE E I VILLAGGI DI VIA DEL LIDO

UN CITTADINO DISPERATO: “NON POSSO COLTIVARE NEANCHE UNA PIANTA DI BASILICO. E I BAMBINI NON POSSONO PIÙ GIOCARE ALL’ARIA APERTA

   NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

POLICORO – Ancora video inviateci sul problema cinghiali. E’ vero, ormai non fanno più quasi notizia sus scrofa a spasso nella pineta o a rovistare tra l’immondizia abbandonata indiscriminatamente e neanche se sono causa o sono coinvolti in incidenti stradali. Ma il filmato inviatoci stasera da un nostro follower ha qualcosa di… originale.

“Dottore – ci ha scritto il nostro lettore – è iniziata la stagione calda. Tra un po' le mandrie dei cinghiali entreranno in casa”. Mandrie? Già nel video che il nostro lettore ci ha inviato, ripreso attorno alle ore 19.30, nell’area tra Via Trieste e Via Lido, nei campi tra le case coloniche e i villaggi costieri, di cinghiali ne abbiamo contato 6 adulti e una decina di cinghialotti. Sì, una mandria. “Di sicuro – ha continuato il nostro interlocutore – io non sono più padrone di casa mia. Non posso coltivare neanche una pianta di basilico. E, quel che è grave, i miei bambini non possono più giocare all’aria aperta. Basta! Non ce la facciamo più!!!”

Che fare?

Da cronista il mio dovere è dare le notizie. Come quella delle mandrie di cinghiali che scorrazzano nei pressi di case coloniche e villaggi turistici. Come è una notizia la disperazione dei cittadini.

Alla domanda, però, tocca rispondere ai decisori politico-amministrativi. Che si diano da fare. Ad ogni livello. Che trovino ed attuino misure risolutive. Basta bla bla bla!

Nessun commento:

Posta un commento