Visualizzazioni totali

martedì 28 maggio 2024

LA BASILICATA NEL TEMPO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI: ALLAGAMENTI PER UNA FORTE PIOGGIA A MATERA

I VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE ANCHE A MARCONIA DI PISTICCI. ED UN FORTE TEMPORALE HA CAUSATO DISAGI SULLA STATALE VAL D'AGRI, IN TERRITORIO DI MISSANELLO

MATERA. FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

MATERA. FOTO ANSA.IT

MATERA. FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

MATERA. FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

La Basilicata nel tempo dei cambiamenti climatici. Così, ecco gli allagamenti più o meno annunciati. L’allerta gialla per oggi diramata dalla Protezione civile nazionale ha avuto ragione di essere a Matera città dove si è abbattuta nel pomeriggio una forte pioggia. Numerosi gli intervento dei Vigili del fuoco del comando provinciale in varie zone della città, Sassi compresi. Segnalati allagamenti di strade e scantinati. In alcuni casi sono stati soccorsi automobilisti in difficoltà, come in via Cererie, al rione Piccianello, dove è intervenuta anche la Polizia Locale. Sono stati effettuati, inoltre, piccoli interventi anche nell’abitato di Marconia di Pisticci. 

Auto ferme sulla carreggiata, infine, in territorio di Missanello, sulla Statale Val d'Agri, per un forte temporale e per alcuni detriti finiti sulla strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, Anas, i carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento