FONTE AGENZIA STAMPA CONSIGLIO REGIONALE
SCOMPARSA RUGGIERO, IL CORDOGLIO DI MARCELLO PITTELLA
Il Presidente del Consiglio regionale: "A nome mio personale e dell'intero Consiglio Regionale della Basilicata, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia"
"Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Vincenzo Ruggiero, già consigliere regionale e stimato medico. Nel corso degli anni ho avuto modo di apprezzarne le qualità umane e professionali, il suo impegno costante per la comunità e la sua dedizione al servizio pubblico. A nome mio personale e dell'intero Consiglio Regionale della Basilicata, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, in particolare alla moglie e ai due figli. Il suo ricordo rimarrà vivo nei nostri cuori."
Lo dichiara Marcello Pittella, presidente del Consiglio regionale della Basilicata
FONTE AGENZIA STAMPA GIUNTA REGIONALE
BARDI SULLA SCOMPARSA DI RUGGIERO
Messaggio di cordoglio del presidente della Regione. Già consigliere regionale e stimato medico, Vincenzo Ruggiero "ha vissuto dimostrando massima dedizione al servizio pubblico e impegno per la comunità lucana. La Basilicata perde un uomo di grande valore".
“Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa del dottor Vincenzo Ruggiero, già consigliere regionale e stimato medico. La dedizione al servizio pubblico e l’impegno per la comunità lucana hanno caratterizzato la sua esistenza”. E’ quanto sottolinea il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “In questo momento di dolore – aggiunge – desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo. La Basilicata perde oggi un uomo di grande valore umano e professionale”.
FONTE GIANLUIGI LAGUARDIA FACEBOOK
BERNALDA: L’ULTIMO SALUTO AL
DOTTOR ENZO RUGGIERO ![]()
![]()
![]()
In tanti, tra commozione e costernazione hanno partecipato oggi pomeriggio nella Chiesa dei Santi Medici ai funerali del dottor Vincenzo Ruggiero, medico, dirigente in servizio ASM di Matera al Distretto Sanitario di Tursi, già consigliere regionale più volte e capogruppo dell’UDC e già presidente della Comunità Montana di Valsinni, deceduto in circostanze tutte ancora da chiarire dopo il ricovero al San Carlo e il successivo trasferimento in ambulanza dal San Carlo di Potenza all’Ospedale di San Giovanni Rotondo.
“Il dottor Enzo è stato nella sua vita una persona leale, che ha fatto del bene a tanta gente e per cui sicuramente si spalancheranno le porte del Paradiso…”
E’ quanto ha detto durante l’omelia il Parroco, invitando tutti a seguire l’esempio del caro Enzo per “caratterizzarci ciascuno di noi quotidianamente a fare del bene per gli altri nella nostra società”.
Le Comunità di Valsinni, paese dove era nato Enzo, Tursi dove esercitava la sua professione di medico al Distretto Sanitario, da lui fortemente voluto per offrire servizi sanitari alle comunità del territorio e di Bernalda, paese dove da anni riesiedeva per stare accanto alla moglie Rosalba, farmacista del popoloso centro e ai suoi piccoli figli di appena 5 e 2 anni, con i Sindaci con la fascia tricolore che hanno voluto ricordare il carisma a e soprattutto il lato umano di un “Uomo che si batteva per pretendere servizi sanitari di qualità per il territorio non solo durante gli anni del suo impegno politico e Istituzionale” si sono strette intorno ai familiari ancora increduli per la prematura e improvvisa morte.
Anche il Presidente dell’Assemblea degli ex Consiglieri Regionali Aldo Michele Radice, ha voluto ricordare il ruolo e l’impegno di “un figlio della nostra terra che si è battuto per la Basilicata che oggi tutti piangiamo per la prematura morte”.
Presenti al rito funebre anche l’ex Governatore della Basilicata e Vice Ministro Filippo Bubbico, l’ex assessore regionale Luca Braia e soprattutto tanta gente semplice e umile arrivata da ogni parte della regione per dare l’ultimo saluto ad Enzo e per stringersi intorno al dolore della famiglia, della moglie, dei suoi piccoli bambini, della sorella e di tutti i familiari e amici che vorranno sapere e conoscere la verità di quanto purtroppo inspiegabilmente successo.
Fa buon viaggio Enzo, riposa in pace e proteggi i tuoi cari.
Grazie per il tuo affetto e
la tua stima: ci eravamo ripromessi di incontrarci ma mai avrei pensato di
farlo oggi per salutarti per il tuo nuovo viaggio in un mondo sicuramente
migliore e con più Umanità e rispetto tra e per le persone. ![]()
![]()
GIANLUIGI LAGUARDIA




Nessun commento:
Posta un commento