Visualizzazioni totali

lunedì 16 ottobre 2017

POLICORO. I CARABINIERI SCOPRONO UN FIORENTE TRAFFICO DI EROINA E MARIJUANA TRA ALTAMURA E LA CITTÀ JONICA. ARRESTATI DUE SPACCIATORI DELLA CITTÀ JONICA, CON LORO ANCHE UN COMPLICE


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 16.10.17
POLICORO – Due spacciatori di droga del centro jonico ed un loro complice sono finiti nell'inchiesta condotta dalla Procura della repubblica del tribunale di Bari su un importante traffico di eroina e di marijuana tra Altamura e la città del Metapontino. Si tratta di S. E. e C. V., rispettivamente di 30 e 38 anni, entrambi policoresi, condotti nel carcere del capoluogo di regione pugliese, e di R. A., 30 anni, anche lui di Policoro, per il quale è stata emessa la misura dell’obbligo di dimora. I tre provvedimenti sono stati effettuati su ordine del giudice delle indagini preliminari del tribunale barese che ha coordinato le indagini portate a termine del Comando provinciale dei carabinieri della città portuale sull'Adriatico. Con i tre policoresi, inoltre, è finito nella rete tesa dagli uomini dell'Arma anche un quarto uomo, F. A., 45 anni, pregiudicato, di Altamura. Insomma inquirenti ed investigatori sono convinti di aver messo fine ad un traffico di droghe leggere e pesanti dalla Puglia alla Basilicata. Una “rotta” già percorsa in passato. Il blitz per l'arresto dei tre pusher è scattato dopo alcuni mesi di indagini condotte dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia della città pugliese ai confini con Matera consistite in specifici servizi di osservazione e controllo del centro storico e delle principali vie di accesso. L’operazione che ha portato ai tre arresti ed alla notifica dell'obbligo di dimora è stata condotta nelle prime ore della mattinata di sabato scorso contemporaneamente a Policoro, con la partecipazione dei carabinieri della locale Compagnia, ed Altamura, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga. Per il Comando provinciale di Bari “il certosino lavoro compiuto dai militari dell’Arma ha permesso di portare alla luce una fiorente e continua attività di spaccio di vari tipi di sostanze stupefacenti, marijuana ed eroina, posta in essere dai pusher nel centro altamurano e nel litorale jonico lucano nel periodo compreso tra i mesi di giugno e novembre dello scorso anno. Diverse e ben documentate sono state le cessioni di stupefacente accertate dagli inquirenti nel lungo periodo di indagine, tanto da far scattare i provvedimenti restrittivi”. Nel corso della tornata di arresti, infine, sono stati sequestrati 90 grammi di eroina, 30 di marijuana e decine di dosi già pronte per essere spacciate al dettaglio.


NEL METAPONTINO. SPACCIO DI DROGA. COSA C'È DIETRO LA PUNTA DELL'ICEBERG

POLICORO – La punta dell'iceberg. In molti sono convinti che le operazioni condotte dalla forze dell'ordine, sia pur brillanti, contro la diffusione delle sostanze stupefacenti nei centri della costa jonica siano solo quel che appare in superficie, come un ghiacciaio galleggiante. Secondo alcuni osservatori, poi, sarebbe proprio la droga il business più coltivato dalla malavita, organizzata o meno che sia, della zona. Così, il blitz con cui i carabinieri di Altamura e Policoro hanno sgominato una banda, composta da quattro persone, tre pusher ed un loro complice, che aveva messo su un fiorente e continuo flusso di eroina ed i marijuana tra la città pugliese quella lucana, non è che la conferma di una “rotta” già sperimentata in passato.

Nessun commento:

Posta un commento