Visualizzazioni totali

domenica 1 ottobre 2023

TV. FICTION. TORNA “IMMA TATARANNI”, RAI 1, 2 OTTOBRE. LA TRAMA DELLA SECONDA PUNTATA “LIBERACI DAL MALE”

NEL CAST DEI QUATTRO APPUNTAMENTI, OLTRE A NANDO IRENE NELLA “DIVISA” DEL MARESCALLO ANTONIO LAMACCHIA, ANCHE ALTRI ATTORI LUCANI COME ANTONIO PETROCELLI ED ERMINIO TRUNCELLITO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

FOTO ARTAPARTOFCULTURE.NET

FOTO NANDO IRENE FACEBOOK

ANTONIO PETROCELLI

ERMINIO TRUNCELLITO

Dopo il grande successo della prima puntata torna domani, 2 ottobre, su Rai 1, in prima serata, la fiction “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”. Il personaggio creato dalla fantasia della scrittrice lucana Mariolina Venezia ed interpretato da Vanessa Scalera funziona. Come funziona la “magia” di Matera sempre più cast di film e produzioni di successo. Non va dimenticato, poi, che nel cast ci sono anche attori lucani. Oltre al protagonista Nando Irene, nei panni del maresciallo dei carabinieri Antonio Lamacchia, ce ne sono anche altri. Tra questi citiamo quelli di cui siamo venuti a conoscenza: Antonio Peterocelli, notissimo sulla scena del cinema internazionale per aver lavorato con registi come, solo per citarne alcuni, Giuseppe Bertolucci, Marco Bellocchio, Francesco Nuti, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino, Rocco Papaleo; ed Erminio Truncellito, sempre più sulla cresta dell’onda dopo aver lavorato come protagonista con Riccardo Scamarcio nel film Netflix “L’ultimo Paradiso”.

 

LA TRAMA “LIBERACI DAL MALE”

FONTE SORRISI.COM

Dopo mesi di convalescenza, Calogiuri torna al lavoro ma non è più quello di prima: scontroso, irritabile e – soprattutto – impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Romaniello ha perso la vita. Su richiesta di Vitali, Imma lo coinvolge in un’indagine a Taranto. Nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera. Un apparente suicidio che cela in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie. Un’intuizione di Calogiuri mette Imma sulla strada giusta. Nel frattempo, Diana si è iscritta a una app di incontri che si rivelano uno più disastroso dell’altro. Il fatto è che con il rientro di Calogiuri in servizio si sente messa da parte. Lo stesso succede a Pietro, il quale torna a sentirsi minacciato dal maresciallo. Così, approfittando dell’invito di Sara, la ragazza conosciuta in palestra, partecipa a un corso di scrittura sul giallo: occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

Nessun commento:

Posta un commento