CONSEGNATI RICONOSCIMENTI A PERSONALITÀ CHE SI SONO
DISTINTI PER LE QUALITÀ MORALI, SOCIALI, CULTURALI E UMANE, NONCHÉ PER LA PACE,
L’AMICIZIA TRA I POPOLI E PER MERITI ECCEZIONALI
FONTE DELEGAZIONE DI MATERA FONDAZIONE INTERNAZIONALE PAPA CLEMENTE XI -ALBANI IN TERRA LUCANA.
POLICORO - Si amplia la presenza della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI -Albani in terra lucana.
Il presidente Cav. din Gran Croce dottore Zef Bushati, diplomatico e già Ambasciatore presso la Santa Sede, dopo la nomina di un delegato il Cav. Vincenzo Genovese già Membro d'Onore della Fondazione, ha istituito la Delegazione per Matera.
L'ufficializzazione è avvenuta sabato 4 maggio nella città di Policoro con una cerimonia solenne e la consegna dei riconoscimenti concessi della Fondazione.
Ad Aprire la cerimonia è stato Don Maurizio Bloise, Padre Spirituale della Fondazione per la regione Calabria.
Tutti gli insigniti, hanno presenziato presso la Chiesa Gesù Maestro del Centro Giovanile Padre Minozzi alla Santa messa con i parroci, Don Michele Ciliberti, Don Oscar Aguilar e Don Maurizio Bloise.
La cerimonia successiva condotta dal Delegato provinciale il Cav. Vincenzo Genovese, oltre a portare i saluti del presidente ai partecipanti e a tutta la comunità di Policoro, si è caratterizzata per la consegna delle pergamene ai Membri D’onore della Fondazione e dal riconoscimento dei componenti del Senato Accademico della stessa.
Tra i riconoscimenti, certamente quello di maggiore presa emotiva sul numeroso pubblico presente, la nomina del Padre Spirituale della Fondazione per la Delegazione di Matera nella personale di Don Michele Ciliberti e la consegna dei riconoscimenti a personalità che si sono distinti per le qualità morali, sociali, culturali e umane, nonché per la pace, l’amicizia tra i popoli e per meriti eccezionali. Oltre a don Ciliberti hanno ricevuto una pergamena d’onore Maria Antonietta Tarsia, presidente regionale di Cittadinanzattiva; Raffele Pinto, scrittore; Alcibiade Jula, medico radiologo; Donata Imperio, pittrice.
Professioni sempre encomiabili ed alla quale essere grati, lo è ancor di più in questo difficile periodo post-pandemia dove sono stati chiamati ad un lavoro immane, con tanto sacrificio trascurando anche i propri affetti per dedicarsi al prossimo.
Presente il Sindaco della città jonica dr. Enrico Bianco.
IL DELEGATO PER MATERA
MEMBRO D’ONORE CAV. VINCENZO GENOVESE
Nessun commento:
Posta un commento