![]() |
ZIA OLIMPIA CON I 3 FIGLI |
![]() |
I RASCATIELLI DI MISCHIGLIO: CHE SPECIALITA' |
FONTE LUIGI SCAGLIONE
CALVERA - Il sindaco Pasquale Bartolomeo, l'amministrazione comunale e tutti i cittadini di Calvera si uniscono per celebrare la vita e le virtù della loro concittadina Olimpia Annunziata Arleo, nata a Castronuovo di S. Andrea il 15 aprile 1918.
La vita di Olimpia è stata un esempio di umiltà, semplicità e forza di carattere. Nonostante le difficoltà e i momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età, Olimpia ha sempre dimostrato una grande resilienza e una profonda dedizione alla sua famiglia e alla comunità.
Instancabile lavoratrice, Olimpia ha trascorso le sue giornate lavorando nella campagna, come sarta e cucinando per le occasioni speciali. Fino a poco tempo fa, preparava ancora la pasta di casa e si prendeva cura del suo orticello e dei suoi animali domestici.
La vita di Olimpia è un esempio di come le cose semplici possano essere ricche di valori e di come l'amore, il lavoro e il rispetto per la famiglia e la comunità possano essere la base di una vita felice e appagata.
La comunità di Calvera onora la storia di "zia Olimpia" e si unisce per celebrare la sua vita e le sue virtù.
Nessun commento:
Posta un commento