Visualizzazioni totali

17547689

martedì 15 aprile 2025

IN BASILICATA SI VIVE BENE! SECONDO COMPLEANNO SPECIALE (103 ANNI!) DI GIORNATA A SAN PAOLO ALBANESE (PZ) PER ZIA ROSINA BUCCOLO. IL SUO ELISIR DI LUNGA VITA? CIBO SANO, NATURALE, MEDITERRANEO! GLI AUGURI DELLA CIVICA AMMINISTRAZIONE

 

LA FESTA DI OGGI

ZIA ROSINA BUCCOLO

ZIA ROSINA CON LA NIPOTE LIDIA BRUNACCI (FONTE TGR BASILICATA 15 APRILE 2024)

In Basilicata si vive a lungo. Lo dimostra l’aumento costante di centenari e ultracentenari. Soprattutto di sesso femminile. Così, dopo Calvera ecco San Paolo Albanese, il più piccolo comune della regione con i suoi 211 (da Wikipedia) abitanti, che festeggia oggi un compleanno speciale: i 103 anni di Rosanna, per tutti zia Rosina, Buccolo. Si tratta di una combattiva nonna che ama vestire ancora i vecchi costumi arbëreshë e mangiare naturale. In una intervista dello scorso compleanno al TGR Basilicata dichiarò che il suo elisir di luna vita “è il cibo naturale, biologico, mediterraneo”. Quale miglior messaggio di vita salubre a contatto, rispettandola, la natura? Auguroni Zia Rosina!!! 

 

GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON IL SINDACO MOSÈ ANTONIO TROIANO

Oggi l’Amministrazione Comunale ha avuto il piacere di portare un caloroso saluto, a nome di tutta la Comunità di San Paolo Albanese, alla Sig.ra Rosanna Buccolo, nostra concittadina, augurandole i più sinceri auguri per il prestigioso traguardo di 103 anni.

Compiere cento tre anni vuol dire aver percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con l'intera Comunità.

Vogliamo sottolineare che continua, con orgoglio e senso di appartenenza, ad indossare il fastoso abito Arbëresh.

Ancora tantissimi Auguri Zia Rosanna.

Nessun commento:

Posta un commento