Visualizzazioni totali

lunedì 22 giugno 2015

TERZO POSTO PER MANOLIO AI CAMPIONATI REGIONALI DI MOTOCROSS

MOTORI. IL CENTAURO DI POLICORO HA SOLTANTO TREDICI ANNI

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 22.6.15


POLICORO – Piccolo centauri crescono. Il giovanissimo Antonio Lucio Manolio, di soli 13 anni, si è classificato al terzo posto assoluto del Campionato regionale di Basilicata di motocross. Nell'ultima gara in calendario, svoltasi a Senerchia (Avellino), il 13enne policorese ha confermato la sua posizione in classifica nella categoria 125. Una grande soddisfazione, se si considera che il ragazzino ha gareggiato con piloti molto più grandi ed esperti di lui. Ma questo non gli ha impedito di sorprendere tutti. Nella competizione di Senerchia, nonostante una brutta caduta in Gara 1, che gli ha fatto perdere punti preziosi, ha recuperato in Gara 2, seppur dolorante ad un braccio a causa della caduta. Davvero brillante la seconda manche in cui Manolio ha dimostrato determinazione e caparbietà, noncurante dell'incidente occorsogli nella prima. Una tenacia dimostrata in tutta la stagione che gli ha permesso di terminare il campionato a soli 4 punti dalla seconda posizione. Contentissimo, ovvio, il motociclista di Policoro, autore di una stagione fantastica, con risultati forse alla vigilia insperati: “Sono molto soddisfatto poiché ho sempre creduto sin dall'inizio di poter fare bene. Ma il risultato finale nel Campionato è ottimo. Devo ringraziare i miei sponsor, poiché è solo grazie al loro sostegno che potuto gareggiare; il mio meccanico ed il mio Moto Club Don Paolo di Montalbano Jonico. Logicamente, un ringraziamento speciale va ai miei genitori per il sostegno morale e l'incoraggiamento che mi danno ad ogni competizione e per la possibilità che mi stanno offrendo di continuare a cullare questa mia grande passione”. Manolio sarà presente all'ultimo appuntamento del motocross lucano il 27 giugno, a Tito Scalo, gara che si correrà in notturna con gli M - Game.

Nessun commento:

Posta un commento