Visualizzazioni totali

lunedì 30 luglio 2018

EQUITAZIONE. MELIDORO SECONDO NEI CAMPIONATI ITALIANI PER TECNICI A NARNI

FILIPPO MELIDORO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 30.7.18

POLICORO Filippo Melidoro, in sella al suo fidato Quartz, è giunto ad un soffio dal gradino più alto del podio ai Campionati italiani riservati ai tecnici di primo grado di equitazione svoltisi negli impianti del centro ippico Regno Verde, di Narni (Umbria). A dare notizia della medaglia d'argento conquistata dal cavaliere policorese è stato Vincenzo Tucci, tecnico federale dell'Asd Tucci team del centro jonico. Melidoro, dopo una condotta di gara impeccabile nelle prime due giornate con la vittoria in entrambe le prove, ha commesso un errore in quella decisiva che lo ha relegato al quarto posto così da negargli l'accesso alla seconda manches. Manches appannaggio del tecnico emiliano, Mario Federico, che è riuscito, pertanto, a salire sul gradino più alto del podio. "La tensione – ha spiegato Melidoro - mi ha giocato un brutto scherzo. Essere davanti a tutti dopo le prime due giornate mi ha caricato di un eccessiva responsabilità che mi ha portato a commettere un piccolissimo errore nella finale. Un grazie particolare, tuttavia, va al mio cavallo, Quartz, che per l'ennesima volta mi ha portato su di un podio nazionale, ed alla mia famiglia, che mi sostiene in ogni evento sportivo". Continua, così, il “momento magico” dell'equitazione policorese. Pochi giorni fa, infatti, la notizia della vittoria nel Campionato italiano delle società affiliate alla Federazione italiana sport equestri, svoltosi ancora una volta a Narni, della formazione della Tucci team presieduta da Rosanna Conte. Formazione composta da Lucianna Giannuzzi, di Marconia, in sella a Romy, categoria 115; Salvatore Lapergola, children policorese, cat. 120, in binomio con Britte; Maria Vitelli, amazzone di Policoro, con Caretino T, 125; e Manuel Staffieri, di Montescaglioso, in sella a Souad, C 130.

Nessun commento:

Posta un commento