Visualizzazioni totali

lunedì 23 luglio 2018

CRONACA ROSA. IL MATRIMONIO A POLICORO TRA LA GIORNALISTA E L'ATTORE. BARRA E SANTAMARIA E IL LORO SI SULLO JONIO

NOZZE BARRA-SANTAMARIA (FOTO DAL PROFILO INSTAGRAM DI F. BARRA)

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23.7.18


POLICORO – Nozze romantiche sullo Jonio di Basilicata, nella suggestiva cornice del porto turistico di Marinagri, per la giornalista e conduttrice televisiva oltre che scrittrice Francesca Barra e per l'attore Claudio Santamaria. La notizia dell'evento, come alcune foto postate sul suo profilo Instagram dalla policorese doc Barra, hanno fatto subito il giro d'Italia dei media. A celebrare il rito civile, alle ore 19 di sabato scorso, il sindaco della città jonica, Enrico Mascia. Ma ecco alcuni particolari della cerimonia. La sposa, in abito bianco, è arrivata in barca accompagnata dai suoi tre figli e da una figlia dello sposo, anche lui in abito bianco. Santamaria ha accolto la sposa con una serenata intonando Love mi tender, celebre brano di Elvis Presley, accompagnato da una orchestra. Poi, la lettura degli articoli del rito civile da parte del primo cittadino ed i due “Si” seguiti da un appassionato bacio. “Io che li ho visti ad un metro – ha evidenziato Mascia – posso dire come la dimensione di questi personaggi, del grande giornalismo e del grande cinema, sia, in definitiva, molto umana. Ho potuto verificare da vicino, infatti, la loro autentica commozione. Una pagina molto bella, pur se privata, per Policoro. Ho ringraziato, infatti, sia la mia concittadina Barra sia il romano ma con sangue senisese nelle vene Santamaria per aver scelto proprio la mia città per le loro nozze”. E' seguito un rinfresco sul pontile di Marinagri a cui ha partecipato un numero ristretto di invitati, tra amici e familiari. “Si è trattato - concluso Mascia - di una cerimonia, posso dirlo, improntata alla sobrietà”. Il matrimonio celebrato a Policoro dalla coppia segue a quello di otto mesi fa di Las Vegas. La città jonica, tra l'altro, è stata quella dove i due sposi si sono conosciuti. Lei, allora, aveva solo 11 anni e lui trascorreva qui le vacanze estive con la famiglia. Poi, il nuovo incontro tra i due celebri lucani all'incirca un anno fa. Per lei si tratta delle seconde nozze, per lui delle prime.

Nessun commento:

Posta un commento