Visualizzazioni totali

domenica 30 maggio 2021

ROTONDELLA. REVOCATA LA ZONA ROSSA

GIUSEPPE LIPPO CON LA MADRE COSIMA E LA MOGLIE FELICETTA

SIAMO CONTENTI. RIMANE L'AMARO IN BOCCA DEL DOVER PROTESTARE PER OTTENERE GIUSTIZIA. CERCHEREMO, TUTTAVIA, DI RECUPERARE QUEL CHE ABBIAMO PERDUTO”. LO HA DETTO GIUSEPPE LIPPO, DEL “COMITATO SPONTANEO DELLE ATTIVITA’ RISTORATIVE DI ROTONDELLA” FORMATOSI NEI GIORNI SCORSI DOPO L'ANNUNCIO DA PARTE DELLA REGIONE DELLA PROROGA DELLA CHIUSURA TOTALE SINO AL 6 GIUGNO PROSSIMO. LA NOTIZIA DELLA REVOCA, VIA VIDEO SU FACEBOOK, È STATA RESA NOTA DEL SINDACO GIANLUCA PALAZZO. DI SEGUITO LA NOSTRA INTERVISTA A LIPPO 


ROTONDELLA - “Siamo contenti, è ovvio. La notizia della revoca della zona rossa (annunciata dal sindaco Gianluca Palazzo in un video su Facebook, ndr) ci permetterà di riaprire le nostre attività per troppo tempo chiuse”.

Lo ha detto, tutto d'un fiato, Giuseppe Lippo, del ristorante La mangiatoia, e animatore, con tutti gli altri suoi colleghi, del Comitato spontaneo delle attività ristorative di Rotondella formato venerdì scorso appena saputo della decisione della Regione Basilicata di prorogare la zona rossa nell'antica Rotunda Maris sino al 6 giugno prossimo. Era troppo dopo una chiusura assoluta durata tre settimane.

Una decisione che abbiamo contestato – ha continuato il nostro interlocutore - chiedendo in primo luogo alla civica amministrazione di farsi interprete con la Regione del nostro profondo malessere e, in secondo tempo, chiedendo allo stesso massimo organismo istituzionale regionale di rivedere la sua decisione. E, così è stato”.

Il sindaco Palazzo, tra l'altro, nel suo video, ha anche informato di ulteriori 4 guarigioni dal Covid-19 e quindi del contenimento della diffusione del virus. Rimane, però, l'amaro in bocca di dover protestare per ottenere cose giuste.

Sì. Purtroppo, abbiamo dovuto sperimentare anche questa realtà. Sulla nostra pelle”.

Ora, però, siete pronti a ripartire?

Chi ha gli spazi esterni okay potra farlo anche domani”.

Ma, dopo il lungo periodo di chiusura, cosa offrono i ristoratori di Rotondella, il terzo borgo più bello d'Italia del 2019, ai loro avventori? State pensando a qualcosa di speciale?

La nostra offerta principale è la stessa, splendida, Rotunda Maris. Poi, abbiamo una qualità complessiva ristorativa e di ospitalità di primo piano riconosciuta dappertutto. Infine, non dimenticate che solo qui da noi si può gustare il prodotto tipico u pastizz ritunnar”.

U PASTIZZ RITUNNAR

Siete fiduciosi nella ripresa?

Si – ha concluso Lippo. Cercheremo di recupare. Tantissime, infatti, sono state le prenotazioni di salire a Rotondella per pranzare o cenare o soggiornarvi a cui abbiamo dovuto dire no. In tanti, infatti, non sapevano della zona rossa. Recupereremo”.

Nessun commento:

Posta un commento