Visualizzazioni totali

domenica 9 maggio 2021

ASTRANIGHT: UN FLOP. BARDI: “CHIUSO PRIMA PER ALLERTA RAZZO CINESE”

SOLO 250 DOSI DI ASTRAZENECA, DELLE 750 DISPONIBILI, SOMMINISTRATE. MA NON SI SAPEVA DA GIORNI DELLA “CADUTA INCONTROLLATA” DEL LUNGA MARCIA 5B? PERCHE' NON RINVIARE LA NOTTE BIANCA LUCANA DEL VACCINO? “LA FANTASIA AL POTERE” DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE, VITO BARDI, PERO', CONTINUA: “RIPETEREMO L'INIZIATIVA DELLA ASM”. SI, MA EVITATE DI OFFENDERE ANCORA LE PERSONE IPOACUSICHE, I SORDI, I CIECHI CIVILI, GLI AUTISTICI, DI ETÀ 60-79 ANNI, OFFRENDO LORO UNA PRIORITÀ VERGOGNOSA, DALLE ORE 22 ALLE 6. PRESIDENTE BARDI INVENTI QUALCHE ALTRA COSA PER VACCINARE PRIORITARIAMENTE QUESTE CATEGORIE DI LUCANI. DI SEGUITO LA NOTIZA ANSA SU ASTRANIGHT E LA DICHIARAZIONE IN MERITO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE  

 

REDAZIONE ANSA MATERA 09 MAGGIO 2021

VACCINI: A MATERA "ASTRANIGHT" CON 250 DOSI SOMMINISTRATE

VE NE ERANO 750 A DISPOSIZIONE, DOPO MEZZANOTTE TUTTO FINITO

(ANSA) - MATERA, 09 MAG - Solo 250 delle 750 dosi di vaccino AstraZeneca disponibili a Matera per "Astranight" - l'iniziativa voluta dall'Azienda sanitaria per incentivare il ricorso al farmaco che immunizza dal covid - sono state somministrate la notte scorsa nella città dei Sassi. Lo si è appreso stamani da un dirigente dell'azienda sanitaria matera. Le somministrazioni si sono concluse mezz'ora dopo la mezzanotte. Ieri sera, chi - appartenendo alla fascia di età fra 60 e 79 anni - voleva vaccinarsi, ha potuto ritirare un numero con l'orario indicato per ricevere il vaccino e la scheda da compilare con i dati per l'anamnesi. Quando le somministrazioni sono cominciate, le persone sono state ammesse a gruppi nella struttura, prima di essere indirizzati ai nove punti vaccinali in funzione: secondo quanto si è appreso, tutto si è svolto regolarmente e senza difficoltà. (ANSA).



VITO BARDI. AGGIORNAMENTO SUL COVID-19

Innanzitutto tanti auguri a tutte le mamme lucane, la vera colonna portante di tutte le nostre famiglie, soprattutto in un periodo di grandi difficoltà come quello che stiamo vivendo.

Un po' di informazioni sulla campagna vaccinale: anche ieri la Basilicata ha somministrato una quantità di dosi (4.829) superiore alla media nazionale. Un dato positivo cui ha contribuito anche Astranight che abbiamo dovuto chiudere prima causa allerta "razzo cinese": sono stati inoculati ben 250 vaccini in sole due ore e mezza. Ripeteremo l'iniziativa di ASM Basilicata che ha ancora una volta dato una lezione di organizzazione, come in occasione dell'Open day Astrazeneca di un mese fa.

Inoltre, ringrazio il Sindaco di Potenza Mario Guarente che ha messo a disposizione un nuovo hub vaccinale (la Palestra di Via Roma, che ha una logistica ottimale) che sarà funzionante per i prossimi week-end sempre in modalità Open day Astrazeneca e J&J. Il nostro obiettivo è vaccinare tutti nel minor tempo possibile. I fatti contro le chiacchiere: i numeri danno ragione al "modello Basilicata".

Ricordo che da domani sarà possibile prenotare il vaccino anche per la classe d'età 50-59 e per le persone con "comorbilità". Una buona notizia nel primo giorno in zona gialla.

Nessun commento:

Posta un commento