Visualizzazioni totali

domenica 31 agosto 2025

LA VIOLENZA SESSISTA. MARIA SOAVE, GIORNALISTA DEL TG1, DI POTENZA, IN UNO DEI SITI CHIUSI DALLA POLIZIA POSTALE. CON LEI ANCHE LAURA CHIMENTI, VALENTINA BISTI E GIORGIA CARDINALETTI. IL LORO VIDEOMESSAGGIO: “CI SONO ANCH'IO. DENUNCIATE!”

 

FOTO FANPAGE

"Su quel sito ci sono anche io, ma potreste esserci anche voi su siti analoghi. Non abbiate paura, denunciamo. Ora basta". Le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti, Maria Soave, Valentina Bisti e Giorgia Cardinaletti su TikTok hanno denunciato il sito web su cui a loro insaputa sono state pubblicate foto prese dai loro profili social e commentate in maniera sessista. Le popolari anchorwomen invitano le donne a denunciare siti come quello chiusi nei giorni scorsi (Mia Moglie e Phica.eu) “perché – hanno detto - è orribile" e invitano le donne a denunciare “perché non siete sole e perché tutto questo non si ripeta mai più".

Le quattro giornaliste, inoltre, hanno messo insieme un videomessaggio, che è stato trasmesso durante il TG1 giovedì sera 28 agosto, che cominciava con la frase “Ci sono anch’io”. Maria Soave ha dichiarato: "È come subire una violenza. Il nostro corpo diventa oggetto alla mercé di chiunque, privato della dignità e del rispetto. Non c’è ironia, non c’è leggerezza: è solo violenza». Inoltre ha continuato la giornalista potentina: "La nostra dignità non si baratta. Nessuno ha il diritto di usarci come strumenti di divertimento o disprezzo. Ogni volta che un contenuto viene diffuso senza consenso, non è spettacolo: è violenza".

Nessun commento:

Posta un commento