Visualizzazioni totali

sabato 23 agosto 2025

NOEPOLI (PZ). “NOJA XV. IL SOGNO DI UNO STATO ALLE PENDICI DEL POLLINO”. PERCORSO TEATRALE ITINERANTE. 25 AGOSTO, DALLE ORE 19. REALIZZAZIONE ENSEMBLE TEATRO INSTABILE. REGIA DI GIUSEPPE RANOIA


NOEPOLI, lunedì 25 agosto 2025 – partenze ore 19.00, 20.00 e 21.00

Il Comune di Noepoli, con il patrocinio del GAL “La Cittadella del Sapere”, presenta NOJA XV- Il Sogno di uno Stato alle pendici del Pollino, manifestazione culturale che racconta e reinventa la storia del territorio attraverso il linguaggio del teatro.

Anche l’edizione 2025 è realizzata da Ensemble Teatro Instabile con la drammaturgia e la regia di Giuseppe Ranoia, e la partecipazione attiva dei cittadini di Noepoli, de I Cavalieri de li Terre Tarentine e de Il Centiforme.

UN PERCORSO TEATRALE ITINERANTE
Le strade, le piazze e i luoghi simbolici del borgo diventeranno, per una sera, il palcoscenico di una narrazione corale che intreccia memoria storica, identità comunitaria e suggestioni contemporanee, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva.

FOTO DI CRISTIAN IANNIBELLI

Lunedì 25 agosto 2025, con partenze ogni ora: 19.00 – 20.00 – 21.00
NOEPOLI (PZ), CUORE DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Comune di Noepoli (organizzazione), GAL “La Cittadella del Sapere” (patrocinio), Ensemble Teatro Instabile (realizzazione), cittadini di Noepoli, I Cavalieri de li Terre Tarentine, Il Centiforme (partecipazioni)
Per valorizzare il patrimonio culturale e identitario della comunità, trasformando la memoria in spettacolo e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza condivisa.

 



Nessun commento:

Posta un commento