VALSINNI (MT) - "L’estate d’Isabella", in piazza Accannata, è alle sue ultime serate, con chiusura stabilita al 31 agosto prossimo. Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, nell'ambito delle attività del Parco Letterario, giunta alla sua 35ª edizione. Nel corso degli anni, L’estate d’Isabella si è affermata come un evento irrinunciabile per residenti e visitatori, unendo generazioni e accendendo l’estate con concerti, spettacoli teatrali, incontri letterari, performance artistiche e cenacoli sotto le stelle. Anche quest’anno la Pro Loco ha lavorato con passione per proporre un programma ricco e variegato, capace di valorizzare il territorio e offrire momenti di intrattenimento di qualità. Le serate saranno animate dai "Menestrelli...senza Re", gruppo ormai noto nel circondario.
Di seguito il programma dettagliato de "L'Estate d'Isabella": "Il Borgo Racconta" di Niní Truncellito e Mimmo Rago, un viaggio sentimentale-racconto itinerante per i vicoli dell'antica Favale con menestrello e cantastorie (ogni lunedì, giovedì e venerdì ore 20:30); "Isabella: le voci del borgo", di Gennaro Olivieri. Lavandaie, contadini e popolani raccontano la triste storia di Isabella Morra, con Erminio Truncellito e Francesca Ambrosio (martedì e domenica ore 20:30); "Benedetto Croce a Valsinni", di Gennaro Olivieri, un viaggio sentimentale-racconto itinerante con Erminio Truncellito e Giuseppe Ranoia e con Carmen Chierico nelle vesti di Isabella. Lo spettacolo rievoca la venuta di Benedetto Croce a Valsinni nel 1928 (ogni mercoledì e sabato dalle ore 20:30).
In conclusione sarà proiettato sulla parete del castello il videomapping "Io Isabella" di Gianpiero Francese.
Ed ancora cenacoli sotto le stelle dove si potranno gustare i piatti tipici della tradizione lucana.
Per info e prenotazioni contattare la Pro Loco di Valsinni. Tel. 3533225332, e.mail: parcomorra@tiscali.it, www.prolocovalsinni.it .



Nessun commento:
Posta un commento