NOVA SIRI (MT) - Un grande evento sportivo all’insegna della solidarietà si è tenuto nello Stadio "Enzo Favale": una partita di calcio di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle famiglie fragili del nostro territorio.
L’iniziativa, promossa da Santino Truncellito insieme a un gruppo di amici, in collaborazione con la parrocchia e con il prezioso patrocinio del
Comune, ha visto in campo volti noti del calcio novasirese di tutte le età, associazioni e rappresentanti delle istituzioni locali (anche gli amministratori in campo), tutti uniti da un solo obiettivo: dare sostegno concreto a chi vive situazioni di disagio economico e sociale.
“La solidarietà può partire anche da un pallone che rotola. Questa partita è un’occasione per dimostrare che il calcio può essere molto di più di un gioco: può diventare un gesto d’amore”, ha dichiarato Truncellito.
L’ingresso è stato ad offerta libera e l’intero ricavato, per la precisione 1068,55 euro, è stato devoluto alla Caritas parrocchiale in una cerimonia pubblica, alla presenza dei parroci di Nova Siri, del sindaco Antonello Mele e dell’amministrazione comunale. Un messaggio è stato inviato per l’occasione dal vescovo della diocesi Tursi - Lagonegro monsignor Vincenzo Orofino.
“L’auspicio – ha concluso Truncellito - è di avere una seconda, una terza edizione …. arricchita di contenuti e perché no allargata alla partecipazione anche delle comunità vicine”.





Nessun commento:
Posta un commento