![]() |
| TITO (PZ). I FUNERALI DI AMODIO VALERIO GIURNI (FOTO CORRIERE.IT) |
Si svolgeranno domani, alle 15, nella basilica di San Martino, a Magenta (MI) i funerali di Egidio Ceriani, l'81enne che domenica 27 luglio imboccò contromano l'autostrada A4 provocando un terribile incidente tra Novara est e Marcallo Mesero. Nell’impatto oltre a lui stesso persero la vita altre quattro persone. Tra loro il giovane lucano di Tito (PZ) Amodio Valerio Giurni ed i suoi amici Mario Paglino e Gianni Grossi, famosi creatori di abiti per Barbie. Le loro esequie si sono svolte rispettivamente, con grande dolore e partecipazione popolare, il 31 luglio a Tito ed il 1 agosto a Novara. La moglie di Amodio, intanto, Silvia Moramarco, anche li di Tito, rimasta gravemente ferita nell’impatto, ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano, si è svegliata dal coma venerdì scorso. “Ricorda tutto dell’incidente”, hanno riferito alcuni amici. La sua eventuale testimonianza potrebbe aiutare la Procura di Milano a far luce sulla dinamica dell’incidente.
Il magistrato incaricato dell’inchiesta, intanto, ha acconsentito ai funerali di Ceriani dopo che sulla sua salma è stata eseguita l’autopsia. In attesa dei risultati, finalizzati anche a chiarire se avesse assunto qualche farmaco tale da alterare le sue capacità psichiche, la Procura ha indagato sulle ultime ore di vita dell’81enne e delle circostanze che lo portarono ad imboccare la A4 contromano.
Il fratello minore, Francesco Ceriani, così, ha dichiarato a primamilanoovest.it:
"Ciò che è successo è la cosa più impensabile che mai avremmo potuto immaginare. Anche e soprattutto per il dolore che ha provocato coinvolgendo nell'incidente altre persone, siamo costernati per la tragedia. Per noi fratelli Egidio era un sicuro punto di riferimento per ogni eventualità o bisogno. In definitiva se n'è andato un uomo buono, integro, gentile e devoto".

AMODIO VALERIO GIURNI (FOTO PRIMAMILANOOVEST.IT) 
MARIO PAGLINO E GIANNI GROSSI (FOTO PRIMAMILANOOVEST.IT)
![]() |
| EGIDIO CERIANI (FOTO PRIMAMILANOOVEST.IT) |



Nessun commento:
Posta un commento