Visualizzazioni totali

domenica 23 aprile 2017

CALCIO. ECCELLENZA. IL REAL METAPONTINO BATTENDO IN CASA IL REAL TOLVE VERREBBE PROMOSSO IN D. OGGI LA SOCIETÀ PRESIEDUTA DA FRANCO TRUPO, LA SQUADRA GUIDATA DA MISTER MAURIZIO COMPARATO ED I TIFOSI POTREBBERO FESTEGGIARE IL GRAN SALTO

Festa gol coi tifosi del Real Metapontino

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23.4.17

POLICORO - “Se qualcuno mi avesse assicurato che a due partite dalla fine del campionato, con una vittoria, il mio Real Metapontino sarebbe stato promosso direttamente in serie D, lo dico con sincerità, non ci avrei creduto per niente. Invece, oggi siamo qui a giocarci la promozione, un sogno che potrebbe avverarsi con la nostra vittoria nella partita delle 16.30, al Rocco Perriello, con il Real Tolve”. Lo ha detto, con un pizzico di incredulità e di sana scaramanzia, l'allenatore del Real Metapontino, Maurizio Comparato, esordiente nell'Eccellenza lucana come molti dei suoi giocatori, a poche ore prima del match che potrebbe far esplodere la grande festa sua, dello staff tecnico, dei dirigenti e dei calciatori. In caso di vittoria, infatti, contro un Real Tolve tranquillo a centro classifica, la D tanto inseguita negli scorsi due anni sarà realtà. “Noi – ha spiegato il coach jonico - ce la metteremo tutta per vincere. Oggi non è una gara come le altre. E' la partita dell'anno. I ragazzi sono caricati a mille. Giocheremo, però, come tutte le altre volte. In caso di vittoria il nostro sogno diventerà realtà. Un sogno che si è alimentato giorno dopo giorno. Io, all'inizio di questa avventura, pensavo di disputare un campionato buono, tranquillo, in cui portare la mia idea di calcio ai giocatori affidatimi dalla società. E la cosa si è realizzata perchè ho avuto un gruppo compatto che ha seguito le mie indicazioni. Diciamo, a questo punto, che le cose più belle sono quelle inaspettate. Ovviamente, ci aspettiamo molti tifosi sulle tribune al fine di condividere la festa con la nostra comunità”. C'è, allora, qualche bottiglia di spumante già messa in frigo? “No, per scaramanzia. L'ho già detto ai miei ragazzi. Per due anni consecutivi il Metapontino è stato vicino alla meta ma non l'ha conquistata all'ultima partita. Noi potremo festeggiare la serie D solo a bocce ferme”. Insomma, non dire gatto se non l'hai nel sacco. Ma il clima, nonostante la saggia prudenza del mister, è quello delle grandi occasioni. Policoro, come città leader del Metapontino, potrà tornare nel calcio che conta di livello interregionale. Contro il Tolve, oltretutto, Comparato avrà a disposizione tutti gli effettivi tranne Antonio Abbatangelo, infortunato. Modulo fortemente e volutamente offensivo, 4-3-3.
La probabile formazione-(4-3-3) Maida; Cati, Ambrosecchia, La Rocca, Ripoli; Romeo, Giordano, Cezsay; Silvestri, Sabato, Kasa.

Nessun commento:

Posta un commento