Visualizzazioni totali

domenica 16 aprile 2017

CALCIO A 5 SERIE A2. AVIS BORUSSIA POLICORO. IL GIORNO DOPO IL SOGNO INFRANTO DELLA SERIE A. CAPURSO: “C'E' TANTA AMAREZZA. DEVO RIFLETTERE SUI MIEI TRE MESI IN BASILICATA”. LA SOCIETA': “SIAMO PRONTI A RIPARTIRE CON LUI AFFIDANDOGLI COMPITI DA GENERALE MANAGER, ORGANIZZATIVI E TECNICI”

L'arrivo di Capurso, a dx, a Policoro. Al centro il presidente Francesco Giordano. A sx il capitano Cristiano Scandolara
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 16.4.17
POLICORO – Il giorno dopo il sogno infranto della serie A del calcio a 5 a causa della sconfitta interna, 4-5, subita dall'Avis Borussia dalla Feldi Eboli nel primo turno dei playoff A2. Mister Leopoldo Capurso ha esternato tutta la sua amarezza ed ha dichiarato che prima di pensare al futuro dovrà ripensare alle cose accadute nei suoi tre mesi in Basilicata. La dirigenza, dal canto suo, ha rilanciato: “Siamo pronti a ripartire con lui affidandogli compiti da manager, organizzativi e tecnici”. Ma torniamo al match che ha escluso gli jonici dalla corsa promozione. “Si, c'è tanta amarezza in me – ha detto il coach - come raramente nella mia carriera per una partita giocata sontuosamente bene ma persa. Una cosa inverosimile: i gol che non siamo riusciti a fare sul 4-2 per noi, il 4-3 preso tra le gambe, il 4-4 per un infortunio del portiere Marco Levato, il 4-5 per un errore di Osvaldo Moreno in fase di possesso nostro con la palla persa e con Luiz Henrique Borsato che ha fatto gol. E Levato e Osvaldo erano stati sino ad allora tra i migliori. E' la legge del calcio: quando sbagli paghi”. Al tecnico è stato anche chiesto se la mancanza di pubblico, dato che la gara si è svolta a porte chiuse, abbia fatto mancare a giocatori il calore del “sesto uomo” in campo. Insomma, si è trattato di un campionato perso dal Policoro per i fattacci con la gara col Meta? “Non voglio entrare in queste polemiche. Purtroppo, è finita per noi al termine di una partita incredibile. Le immagini della gara la dicono tutta. Vincevamo 4-2 a 5 minuti dalla fine. Una sconfitta inenarrabile, da far male al cuore”. Continuerà il suo rapporto con il Policoro? Capurso: “Non lo so. Avremo bisogno di parlare di tante cose. Ho bisogno di ripensare alle cose accadute. La società deve rimodulare la sua organizzazione se vorrà affrontare categorie così importanti. L'organizzazione è alla base di tutto. Poi vengono anche i giocatori”. Insomma, è parso si capire che la risposta dell'allenatore pugliese sia stata più un no che un si. E la società? Fonti dirigenziali da noi interpellate hanno rilanciato: “Siamo d'accordo con il mister. Ci vuole organizzazione. Siamo disponibili a riprendere il rapporto con lui affidandogli compiti organizzativi e tecnici. Con Capurso potremmo impostare il campionato 2017- 2018. Un campionato che vedrà ancora l'Avis Borusssia Policoro lottare per la serie A”.

Nessun commento:

Posta un commento