Visualizzazioni totali

lunedì 21 gennaio 2019

UNA “GROSSA COALIZIONE” PER POLICORO? GIRANDOLA DI INCONTRI PER IL SINDACO MASCIA ED IL PD. SI RIUSCIRÀ A COMPORRE IL MOSAICO ENTRO IL 3 FEBBRAIO?

MASCIA IN FESTA DOPO IL BALLOTTAGGIO DEL 25.6.17

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 21.1.19
POLICORO – Obiettivo grossa coalizione con Pd, Più Policoro, Futuro Comune e Policoro Futura. Praticamente tutti i gruppi e gli schieramenti che o appoggiarono direttamente il sindaco Enrico Mascia (centrosinsitra) alle scorse amministrative o che lo sostennero al ballottaggio del 25 giugno 2017. Lavori in tale ottica sono in corso. Molto attivi risultano sia il primo cittadino sia la segretaria del circolo dei dem, Adele D'Agostino. Mascia ha già incontrato la delegazione di Futuro Comune, gruppo che ha tre consiglieri comunali usciti dalla maggioranza di centrosinistra alla formazione del Mascia bis, il 1 ottobre scorso. Un incontro, pare, interlocutorio. Incontri simili, ovvio, il primo cittadino avrà con gli altri gruppi individuati per la formazione di una Giunta rinvigorita in uomini e programmi e capace di portare a termine la legislatura. Identico percorso, ma sul piano politico, sta portando avanti la segreteria Pd. “Ho già avuto interlocuzioni – ha dichiarato D'Agostino – con gli schieramenti interessati. In settimana promuoverò un tavolo di confronto tra coloro che hanno lavorato e costruito progetti in antitesi alla precedente amministrazione di centrodestra guidata da Rocco Leone. Inviteremo tutti a non avere pregiudiziali e, quindi, a lavorare insieme per costruire una maggioranza la più larga possibile. Da costruire un patto che metta al centro solo ed esclusivamente l'interesse della città”. Bisognerà, intanto, mettere da parte gli scontri del passato. “La politica – è stata la replica – è sempre in evoluzione. Il nostro partito ha sempre lavorato per una maggioranza allargata. Noi abbiamo detto al sindaco Mascia che una maggioranza risicata di nove consiglieri non poteva reggere. E così è stato con l'accelerata di Giuseppe Montano, che è passato all'opposizione. Insomma, noi faremo appello alla responsabilità mettendo al centro Policoro”. Ma che previsioni di successo alla grossa coalizione tentata da Mascia e Pd fa D'Agostino? I tempi stringono e la data utile per ritirare le dimissioni da parte del primo cittadino è quella del 3 febbraio prossimo. “Noi lavoreremo per costruire una maggioranza politico-programmatica la più larga possibile. E' chiaro che al tavolo ci saranno persone che presenteranno le loro istanze. Occorrerà fare sintesi e andare dal sindaco proponendo una soluzione per la città tenendo sempre presente le sue prerogative”.


POLICORO PRAGMATICA: FOTO DI GRUPPO
MA POLICORO PRAGMATICA GIA' SI PREPARA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE ANTICIPATE
POLICORO – I gruppi che appoggiarono alle amministrative del giugno 2017 il candidato sindaco Rocco Leone, sconfitto al ballottaggio, già si preparano alle elezioni amministrative anticipate. Policoro Pragmatica, ad esempio, ha rilanciato il suo progetto per la città. “A questo rilancio – si legge in un comunicato - hanno preso parte l’ing. Vincenzo Ferraiuolo; il medico Pino Castellucci; i fondatori del gruppo, Carlo Ruben Stigliano e Lidia Libutti ed il presidente Ettore Miraglia; l’imprenditore Francesco Spano; l’ingegnere informatico Massimiliano Santoni, che nelle scorse elezioni fece da portavoce. In aggiunta a queste donne e questi uomini vi è un folto numero di persone che sostengono ed arricchiscono Policoro Pragmatica”.

Nessun commento:

Posta un commento