DON ANTONIO POLIDORO: “LA MANIFESTAZIONE E’ NEL PROGRAMMA DELLA NOSTRA FESTA PATRONALE. UNA FESTA CHE, COSI’, SI APRE AL TERRITORIO, ALLA QUALITA’, AL LAVORO”. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON IL PROGRAMMA INTEGRALE
SCANZANO JONICO – Sarà una grande Sagra della fragola, oggi e domani. Ne sono convinti gli organizzatori mentre gli espositori sono al lavoro in previsione dell’apertura degli stand, dalle ore 16. Il fatto è che quest’anno le cose sembrano andare bene sui mercati per l’oro rosso del Metapontino. Una sagra, oltretutto, un po' sui generis. Perché? Perché è inserita nel Programma della Festa patronale dell’Annunziata in programma l’1 ed il 2 maggio prossimi. Come mai questa scelta? Lo abbiamo chiesto al parroco dell’Annunziata, don Antonio Polidoro, che, così, ci ha risposto: “Perché la nostra Festa patronale si apre, così, al territorio ed alle sue produzioni. E la fragola è il prodotto principale dell’agricoltura di Scanzano Jonico. Una produzione che deve rispettare qualità, giustizia, legalità, lavoro. Tutto al fine di salvaguardare il bene comune”.
Non resta, allora, che darvi qualche informazione, come dire, organizzativa. I 23 stand in fase di allestimento si apriranno oggi, alle ore 16. Chiusura programmata per le 22. Domani, invece, orario continuato, ore 9-22. Le varie degustazioni offerte dagli espositori saranno gratuite. “Gradito – hanno fatto sapere gli organizzatori – l’acquisto di qualche biglietto della riffa per finanziare la Festa patronale”. Dalle 20, infine, talk show, in piazza Aldo Moro, dal titolo "Oltre alla fragola Igp", condotto dal giornalista Sauro Angelini. Il dibattito sarà ripreso dalle telecamere di Agrilinea news. Parteciperà, tra gli altri, Valchirio Piraccini, uno degli artefici del successo della fragolicoltura del Metapontino.
Nessun commento:
Posta un commento