Visualizzazioni totali

domenica 25 febbraio 2024

BERNALDA. IL SINDACO TATARANNO SUI “FATTI” DEL 19 FEBBRAIO SCORSO: “NESSUNO PENSI DI FARSI GIUSTIZIA DA SOLO. NESSUNO E’ AL DI SOPRA DELLE ISTITUZIONI"

“DENUNCIATE ALLE FORZE DELL’ORDINE NON SUI SOCIAL MOLESTIE O ALTRI REATI. ALTRIMENTI SI PASSERA’ DALLA RAGIONE AL TORTO” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE


BERNALDA - Il sindaco Raffaele Tataranno è intervenuto, con un suo video, su quanto accaduto attorno alle ore 19 del 16 febbraio scorso con un cittadino extracomunitario costretto alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Matera per lesioni che avrebbe subito da parte di ignoti. Il primo cittadino ha parlato di “disordini, presunta rissa, fatti in corso di accertamento, che hanno turbato la tranquillità di Bernalda e Metaponto”. Ed ha aggiunto: “Io voglio dare un messaggio diretto alla cittadinanza. Il Comune e le forze dell’ordine possono essere silenziose ma il silenzio non è disattenzione. Le indagini faranno piena chiarezza. Ma sia prima sia dopo l’attenzione è stata ed è massima. Vorrei scoraggiare quanti volessero farsi giustizia da soli. La legge del taglione è fallita da secoli. Non è il caso. Un suggerimento: qualsiasi tipo di reato, rissa, molestia, commessa da cittadini di nazionalità italiana o straniera deve essere segnalata alle forze dell’ordine. Se no si corrono rischi. Il primo: quello di passare dalla ragione al torto. Il secondo: quello di non essere attrezzati a fronteggiare tali situazioni. Se vi sono reati o notizie di reati denunciatele non sui social ma in modo formale. Diversamente, come in questa storia confusa, l’unica denuncia è quella della persona che ha subito danni fisici ancora da chiarire. Comune e carabinieri lavorano in modo stretto, in silenzio e non spettacolarizzando le situazioni, come quelle della liberazione di immobili dagli abusivi”. Così, Tataranno ha concluso: “Teniamo all’armonia e tranquillità del nostro paese. A nessuno passi l’idea di considerarsi al di sopra delle istituzioni perché, purtroppo per lui, avrà un brusco risveglio”.

PER CHI VOLESSE APPROFONDIRE ECCO IL NOSTRO ARTICOLO SULLA VICENDA DEL 20 FEBBRAIO SCORSO

BERNALDA. AGGRESSIONE AD UN CITTADINO EXTRACOMUNITARI IN PIENO CENTRO

IL SINDACO TATARANNO: “UN CRIMINE. PREOCCUPATI PER L’ACCADUTO. LA NOSTRA CITTA’ E’ INCLUSIVA”. INDAGANO I CARABINIERI. LA NOTIZIA E’ LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2024/02/bernalda-aggressione-ad-un-cittadino.html.

Nessun commento:

Posta un commento