Visualizzazioni totali

mercoledì 28 febbraio 2024

LA TRAGEDIA SFIORATA DEL BUS FINITO FUORI STRADA IN BASILICATA. IN PROGNOSI RISERVATA L’AUTISTA DELL’AUTO COINVOLTA NELL’INCIDENTE. TRENTASEI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE SAN CARLO. AGGIORNAMENTO

LE INCHIESTE. SEQUESTRATI AUTO E PULLMAN. LA REGIONE: “IN CORSO ACCERTAMENTI PER DETERMINARE LE CAUSE DELL’ACCADUTO”. 



BARAGIANO – La tragedia sfiorata del bus carico di studenti finito fuori strada dopo uno scontro con un’auto. Secondo quanto riferito dal Tg3 Basilicata, edizione delle ore 14, l’automobile avrebbe tentato di sorpassare un furgone. L’autista del pullman avrebbe tentato di evitare, riuscendoci solo in parte, lo scontro. Il mezzo di trasporto, però, ha sfondato il guardrail finendo fuori strada. I primi a soccorrere i ragazzi proprio le due persone a bordo del furgone. Ovviamente, è scattata subito la macchina dei soccorsi. Così l’autista dell’auto è stato accompagnato con l’eliambulanza del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza dove trovasi in prognosi riservata. Ma al pronto soccorso ospedaliero vi son stati altri 36 accessi, di cui 33 in codice verde.

Intanto, sono partite le inchieste sull’accaduto. Sequestrati dalla magistratura sia il bus sia l’auto coinvolta. E la Regione, per il tramite dell’assessora alle infrastrutture Dina Sileo, dopo aver espresso la sua “vicinanza agli studenti, alle loro famiglie e a tutti i coinvolti” ha spiegato che “sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incidente”.

Nessun commento:

Posta un commento