Visualizzazioni totali

sabato 17 febbraio 2024

ELEZIONI REGIONALI BASILICATA 2024. CRESCONO I POLI IN COMPETIZIONE. OGGI PRESENTATO QUELLO DI LUCANI UNITI

IL COORDINATORE PINTO: “NOI ALTERNATIVI A CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA. NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA DEL GOVERNO MELONI. E BASTA CON LE OLIGARCHIE”. ED ATTACCA PD, BASILICATA CASA COMUNE E CHIORAZZO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

FOTO ANSA.IT

FONTE ANSA.IT

BASILICATA 2024: NASCE IL MOVIMENTO CIVICO 'LUCANI UNITI'

CAPOLUOGHI INSIEME, NO A AUTONOMIA, SCELTA GOVERNATORE CONDIVISA

POTENZA, 17 FEBBRAIO 2024

"Unire Potenza e Matera": è questo il principale obiettivo del nuovo polo civico "Lucani Uniti", che parteciperà alle prossime elezioni regionali con proprie liste, e che è stato presentato stamani, a Potenza.

"Unire per la prima volta nella storia lucana i due capoluoghi abbattendo quel campanilismo che non è utile alla Basilicata", ha detto l'avvocato Leonardo Pinto ai giornalisti.
"Il nostro - ha spiegato - è un polo che, nello scenario politico regionale, è espressione della società civile con un progetto alternativo al centrodestra e al centrosinistra sia per contenuti sia per modo di far politica e, soprattutto, per la corretta applicazione della Costituzione Repubblicana".

Sono due i capisaldi per "Lucani Uniti": "Un secco no all'autonomia differenziata che per quanto ci riguarda, così come concepita, è anticostituzionale. Mentre sul candidato presidente la nostra decisione - ha aggiunto - è quella di mettere insieme tutte le forze civiche, scegliendolo insieme, senza imposizioni, e non come ha deciso di fare il Pd con 'Basilicata Casa Comune' e Chiorazzo. Questo è un teatro indegno, vergognoso, a cui stiamo assistendo". La collocazione è "un movimento civico - ha concluso Pinto - nel quale possono confluire tutti gli schieramenti, perché noi rappresentiamo la società civile lucana che si è stancata dell'oligarchia, del modo di fare politica".

Nessun commento:

Posta un commento