Visualizzazioni totali

lunedì 8 luglio 2024

SCENE DI ORDINARIA “FOLLIA” AL CUP DELL’OSPEDALE DI MATERA. LA DENUNCIA DEL TRIBUNALE DEL MALATO DELLA BASILICATA: “NON FUNZIONANO I DISPOSITIVI PER LE RICETTE CON ESENZIONE TICKET E PATOLOGIE. DA MESI”

ED ANCORA: “COSÌ PAZIENTI FRAGILI O CON PATOLOGIE GRAVI O ANZIANI SONO IN CODA CON ALTRE CENTINAIA DI UTENTI AGLI SPORTELLI. E SALTANO LE VISITE" 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE


CI SCRIVE, ESASPERATA, MARIA ANTONIETTA TARSIA, TRIBUNALE DEL MALATO. E NOI PUBBLICHIAMO, INTEGRALMENTE

“Salve dr Mele, vi invio un video (e foto) per mostrarvi cosa succede all' ospedale di Matera tutti i giorni, da mesi! All' accettazione non funzionano i dispositivi per accogliere le ricette con esenzione del ticket, quindi per disoccupati e soprattutto per utenti con patologie più o meno gravi e disabili. Questi sono costretti a fare la fila insieme a tutti gli altri senza considerare che il sistema per prendere il numero risulta di difficile comprensione agli anziani e a chi ha problemi di vista. Ore e ore di attesa che poi fanno ritardare e addirittura saltare le prestazioni negli ambulatori! Centinaia di persone in attesa e agli sportelli rispondono che non esiste nemmeno uno sportello riservato agli esenti ticket! Uno schifo! Una persona anziana può stare da stamattina davanti alle casse? Così, abbiamo chiamato il direttore sanitario dr. Gaetano Annese.

Alle 11:43 stanno per chiamare il P250. La visita era prevista per le 10:30, ci sono ancora una decina di persone prima del P263 ma tante altre anche dopo, e ci sono ben 4 dispositivi per gli esenti ticket non funzionanti.

Ed all' ambulatorio di diabetologia se non hanno il documento rilasciato dall' accettazione non danno nemmeno il numero per aspettare il turno. Non finirà nemmeno dopo l'attesa alle casse. E dalle 11:35 circa ha chiuso pure la casa 2, mentre la 1 era già chiusa alle 10.

Ci ha risposto il direttore sanitario Annese: sta facendo intervenire l'ingegnere  addetto.

Ma non è da oggi questa storia, siamo stati di nuovo qui a gennaio e già non funzionavano questi benedetti dispositivi. Un nostro iscritto mi ha appena riferito che tre mesi fa c’era la stessa situazione!”

AGGIORNAMENTO ORE 14.23

CI SCRIVE L'UFFICIO STAMPA DELLA ASM

"IL SERVIZIO E' STATO RIPRISTINATO"

IL VIDEO INVIATOCI DAL TRIBUNALE DEL MALATO BASILICATA

 

Nessun commento:

Posta un commento