Visualizzazioni totali

martedì 23 luglio 2024

MATERA. LA COMMOZIONE DELL’ITALIA PER I FUNERALI DI NICOLA LASALATA E GIUSEPPE MARTINO, I DUE VIGILI DEL FUOCO EROI CADUTI A NOVA SIRI

IL VIDEO DELLE ESEQUIE TRASMESSO IN DIRETTA SUL SITO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO  E CONDIVISO SALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK FILIPPO MELE GIORNALISTA



SERVIZIO FOTOGRAFICO CANALE VIGILI DEL FUOCO TELEGRAM

COMMOZIONE

C’è una sola parola per definire quanto accaduto ieri a Matera, ai funerali di Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco deceduti mercoledì scorso a Nova Siri durante un intervento di soccorso per un incendio: commozione. Lacrime al passaggio dei due feretri su due grandi mezzi del corpo; all’arrivo nel Palasassi gremito di gente con le due bare portate a spalla dai colleghi, affranti; all’omelia di don Pino Caiazzo; alle parole delle due coraggiose mogli dei due padri di famiglia e della comandante del corpo di Matera, Maddalena Lisanti. Una commozione palpabile in tutta la diretta video trasmessa in streaming dal sito del Corpo nazionale dei VVF e condivisa da questa pagina. 

IN ONORE DI NICOLA E GIUSEPPE.


FONTE VIGILI DEL FUOCO TELEGRAM

MATERA. FUNERALI VIGILI DEL FUOCO DECEDUTI A NOVA SIRI

Ieri, alle 18, è stato dato l’ultimo saluto a Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco deceduti in servizio mercoledì scorso a Nova Siri (MT), durante le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione.

Alle esequie, officiate da SE Arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo in un palazzetto sportivo “Palasassi” di Matera colmo di gente, hanno partecipato il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del fuoco on. Emanuele Prisco in rappresentanza del Ministro dell’Interno, il capo Dipartimento prefetto Renato Franceschelli, il capo del Corpo nazionale ing. Carlo Dall’Oppio, il prefetto Vittorio Lapolla in rappresentanza del Gabinetto del Ministro dell’Interno.

Cinquanta allievi Vigili del fuoco del 99esimo corso hanno rappresentato con la loro presenza i vigili del fuoco di tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento