NOVA SIRI (MT) - Il sindaco Antonello Mele ha annunciato in un comunicato stampa l’avvio di una nuova fase dell’attività amministrativa. Lo ha fatto rendendo nota la nomina di due nuovi assessori. Si tratta di Elda Dina Rubolino e di Rocco Montagna: “I due nuovi ingressi in Giunta rafforzeranno l’azione amministrativa e contribuiranno con entusiasmo alla nuova fase di programmazione e sviluppo che Nova Siri merita”.
Il primo cittadino ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dall’assessore uscente Pasquale Gizzi, che ha ricoperto il proprio ruolo con grande impegno, presenza e sensibilità verso la comunità: “Desidero ringraziare Gizzi per la sua costante vicinanza ai cittadini, per la capacità di ascoltare le istanze del territorio e per il grande lavoro nell’organizzazione degli eventi e delle iniziative culturali che hanno animato la nostra comunità. La sua dedizione rimane un patrimonio prezioso per l’Amministrazione”.
Il Sindaco ha annunciato, pertanto, che, riconoscendo il valore del suo impegno e delle sue competenze, all’ex assessore verrà affidata la Presidenza del Consiglio Comunale.
Per Mele l’avvio della nuova fase dell’attività amministrativa segna un passaggio fondamentale nel percorso di governo dell’Amministrazione: “La prima fase del nostro mandato può dirsi ufficialmente conclusa ed è stata una fase necessaria, centrata sul risanamento e sul consolidamento del bilancio comunale. Abbiamo lavorato con determinazione per rimettere ordine nei conti pubblici, ottimizzare le risorse e rafforzare la struttura amministrativa. Oggi Nova Siri dispone di basi solide da cui ripartire con rinnovata energia”.
Grazie al lavoro svolto è ora possibile l’avvio della seconda fase, quella della programmazione politica e della realizzazione del progetto “Nova Siri Futura” che mette al centro sviluppo territoriale, turismo, coesione sociale, innovazione, cultura e sostenibilità ambientale.
“Si apre una stagione nuova e più intensa – ha concluso il primo cittadino – in cui costruiremo insieme il futuro della nostra comunità. È il momento di dare concretezza alle linee programmatiche con cui ci siamo presentati ai cittadini. Nova Siri è pronta a fare un salto di qualità. Abbiamo rimesso in moto la macchina comunale e ora guardiamo avanti con una squadra rinnovata, determinata a trasformare in realtà la Nova Siri del futuro. È un percorso che faremo insieme, con responsabilità, visione e partecipazione”.



Nessun commento:
Posta un commento