NOVA SIRI (MT) - Quando i lavori di un bene pubblico diventano motivo di polemiche. Accade nel centro jonico per la palestra della scuola media Enrico Fermi. Lavori di cui ci siamo già occupati in un articolo del 5 novembre scorso che potete leggere in approfondimento. Oggi ospitiamo una nota, integrale, del presidente del consiglio di istituto, Nicola Giorgio, e la replica del sindaco Antonello Mele.
LA NOTA DI GIORGIO
A quasi un mese dalla pubblicazione del precedente articolo sul blog di Filippo Mele, la palestra della scuola media Fermi di Nova Siri continua a rimanere incompleta. Il termine ufficiale di consegna era fissato per il 20 ottobre, ma al 28 novembre gli studenti si trovano ancora senza una struttura utilizzabile.
Nonostante alcune operazioni minori sulla pavimentazione, i lavori risultano sostanzialmente fermi e non si intravedono progressi significativi. La situazione genera preoccupazione tra famiglie, studenti, che da tempo attendono una palestra funzionale e sicura.
Se i ritmi attuali dovessero rimanere invariati, è improbabile che l’impianto possa essere pronto prima del nuovo anno. La comunità scolastica resta in attesa di aggiornamenti concreti, sperando che la situazione possa finalmente sbloccarsi e che gli studenti possano tornare ad avere uno spazio adeguato per le attività motorie.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO NICOLA GIORGIO A NOME DEI GENITORI CHE RAPPRESENTA
LA REPLICA DI MELE
Egregio dottore, informo lei, i suoi lettori e l’intera cittadinanza di Nova Siri che proprio questa mattina la ditta esecutrice dei lavori ha ultimato la posa in opera del tappetino sul pavimento della palestra. Seguirà il disegno delle strisce dei vari campi di gioco e la sistemazione degli arredi. Entro 10 giorni vi sarà l’inaugurazione della palestra della scuola media Enrico Fermi. Parola di primo cittadino.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 5 NOVERMBRE 2025
NOVA SIRI (MT). FAMIGLIE IN ALLARME: “LA PALESTRA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI VIA FERMI RESTA UN SOGNO. IL CANTIERE E’ FERMO. E I LAVORI DOVEVANO ESSERE CONSEGNATI IL 24 SETTEMBRE 2024!”. MA IL SINDACO MELE: “MASSIMO IMPEGNO PER GARANTIRE IN TEMPI CELERI LA CONCLUSIONE DELL’INTERVENTO”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/11/nova-siri-mt-famiglie-in-allarme-la.html.
![]() |
| SERVIZIO FOTOGRAFICO NICOLA GIORGIO |



Nessun commento:
Posta un commento