NOVA SIRI (MT) – Gianfranco Dimatteo, del centro jonico, è pizzaiolo Campione del mondo. Gianfranco, infatti, non nuovo a grandi successi (vedi nell’approfondimento in coda a questo articolo) si è classificato al primo posto nella Categoria gourmet al 2° Campionato mondiale di pizza contemporanea svoltosi a Crispiano (TA). Il pizzaiolo del Kabiria, sul lungomare, ha portato la sua creazione “Porchettina”.
Ecco la sua descrizione da parte del suo stesso creatore: “In cottura, vellutata di patate, porchetta di Ariccia igp, fior di latte lucano. In uscita, cipolla caramellata, topping di Philadelphia, polvere di cipolla e, infine, olio evo”.
E già a leggere gli ingredienti viene l’acquolina in bocca! O no?
Ovviamente “Porchettina” è nel menù, e non poteva essere altrimenti, del Kabiria. Da stasera la pizza campione del mondo è per tutti!
Ma ecco ancora il nostro pizzaiolo lucano di successo: “Sono contentissimo di aver vinto il Campionato mondiale in questa categoria. E spero di vincere ancora. Ringrazio tutte le persone che mi stanno vicino, soprattutto la mia famiglia che sta sempre in prima fila a fare il tifo per me”.
Ad maiora, Gianfranco!!!
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MERCOLEDÌ 30 APRILE 2025
ESCLUSIVA! GIANFRANCO DIMATTEO TRIONFA A ZAMBRONE (VV) NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI PIZZA AI SAPORI DI CALABRIA. E’ DI NOVA SIRI IL PIZZAIOLO CHE HA VINTO LA COPPA CALABRIA E IL PRIMO PREMIO PER LA PIZZA IN PADELLINO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/04/esclusiva-gianfranco-dimatteo-trionfa.html.




Nessun commento:
Posta un commento