Visualizzazioni totali

venerdì 21 novembre 2025

ESCLUSIVA! E’ DI NOVA SIRI (MT) IL PIZZAIOLO CAMPIONE DEL MONDO! GIANFRANCO DIMATTEO PRIMO AL CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA CONTEMPORANEA DI CRISPIANO (TA), CON LA SUA “PORCHETTINA”, CATEGORIA GOURMET!

 


NOVA SIRI (MT) – Gianfranco Dimatteo, del centro jonico, è pizzaiolo Campione del mondo. Gianfranco, infatti, non nuovo a grandi successi (vedi nell’approfondimento in coda a questo articolo) si è classificato al primo posto nella Categoria gourmet al 2° Campionato mondiale di pizza contemporanea svoltosi a Crispiano (TA). Il pizzaiolo del Kabiria, sul lungomare, ha portato la sua creazione “Porchettina”.

Ecco la sua descrizione da parte del suo stesso creatore: “In cottura, vellutata di patate, porchetta di Ariccia igp, fior di latte lucano. In uscita, cipolla caramellata, topping di Philadelphia, polvere di cipolla e, infine, olio evo”.

E già a leggere gli ingredienti viene l’acquolina in bocca! O no?

Ovviamente “Porchettina” è nel menù, e non poteva essere altrimenti, del Kabiria. Da stasera la pizza campione del mondo è per tutti!

Ma ecco ancora il nostro pizzaiolo lucano di successo: “Sono contentissimo di aver vinto il Campionato mondiale in questa categoria. E spero di vincere ancora. Ringrazio tutte le persone che mi stanno vicino, soprattutto la mia famiglia che sta sempre in prima fila a fare il tifo per me”.

Ad maiora, Gianfranco!!! 

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MERCOLEDÌ 30 APRILE 2025

ESCLUSIVA! GIANFRANCO DIMATTEO TRIONFA A ZAMBRONE (VV) NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI PIZZA AI SAPORI DI CALABRIA. E’ DI NOVA SIRI IL PIZZAIOLO CHE HA VINTO LA COPPA CALABRIA E IL PRIMO PREMIO PER LA PIZZA IN PADELLINO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/04/esclusiva-gianfranco-dimatteo-trionfa.html.




Nessun commento:

Posta un commento