SATRIANO DI LUCANIA (PZ) - Prosegue l’inchiesta della Procura di Potenza, coordinata dal pm Vincenzo Montemurro, sull’ultimo decesso, giovedì scorso, su un luogo di lavoro in Basilicata. Si tratta di quello dell’operaio forestale Gerardo Adesso, 51 anni, di Polla (SA). L’uomo, lo ricordiamo, è deceduto nel bosco Ralle del centro del potentino mentre lavorava nel tagliare legna. Intanto si è saputo che c’è un indagato, un atto dovuto per consentire tutti gli accertamenti peritali e far luce sull’esatta dinamica e sulla causa dell’incidente. Proprio per questo è stata disposta per martedì 2 dicembre, nella sala settoria dell’ospedale San Carlo di Potenza, l’esecuzione dell’autopsia sul corpo dell’operaio. Esame che sarà effettuato dal medico legale Giuseppe Bertotti. I familiari di Adesso hanno nominato un consulente di parte.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 27 NOVEMBRE 2025
BASILICATA. INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO. UN TAGLIALEGNA HA PERSO LA VITA A SATRIANO DI LUCANIA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/11/basilicataincidente-mortale-sul-lavoro.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 28 NOVEMBRE 2025
MORIRE DI LAVORO IN BASILICATA. GERARDO ADESSO, 50 ANNI, IERI NON HA FATTO PIU’ RITORNO A CASA VITTIMA DELL’ENNESIMA MORTE BIANCA IN UN BOSCO. IL CORDOGLIO, LA RABBIA. CASI RADDOPPIATI NEL 2025 RISPETTO AL 2024. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/11/morire-di-lavoro-in-basilicata-gerardo.html.



Nessun commento:
Posta un commento