Visualizzazioni totali

lunedì 22 giugno 2026

POLICORO (MT). “STUFI DELLA PUZZA NAUSEABONDA DEL DEPURATORE”. VIBRANTI PROTESTE DAI RESIDENTI DI VIA TAGLIAMENTO E ZONE LIMTROFE. IL SINDACO BIANCO: “SEGNALAZIONI GIRATE ALL’ENTE GESTORE. URGE L’AMPLIAMENTO DELLA STRUTTURA"

 

POLICORO (MT) - Non solo disagi da blackout elettrico ma anche da “puzza nauseabonda”. E fioccano le proteste provenienti soprattutto dai residenti delle zone vicine a via Tagliamento – Torremozza dove insiste il depuratore cittadino. Così, sui social: “Non sei stufo di respirare puzza nauseabonda ogni sera al tramonto a causa del depuratore? Come possiamo vantarci di essere una località turistica di eccellenza, con la Bandiera Blu e varie forme di turismo, se poi la sera non si può godere l'aria aperta? Vogliamo rispetto per il nostro territorio, per noi che ci abitiamo, i nostri bambini e per i nostri visitatori!”

Proteste giunte anche a noi dai nostri follower ed allo stesso sindaco Enrico Bianco che non nega l’evidenza. Ecco la sua dichiarazione in merito: “Sì, le segnalazioni sono arrivate anche a me soprattutto nei fine settimana. Purtroppo la struttura è dimensionata a 15mila abitanti mentre Policoro ne contà già 20mila più le presenze turistiche”. Presenze in aumento grazie alle congiunture internazionali ed al grande caldo. Ma cosa fare? Ancora il primo cittadino: “Ovviamente io giro ogni segnalazione all’ente gestore sperando che riesca a provvedere. Un anno fa è stato effettuato un adeguamento dell’impianto ma, ormai, è urgente il potenziamento del depuratore cittadino. Potenziamento di cui abbiamo chiesto i fondi necessari già da tempo. Speriamo arrivino al più presto!”

Nessun commento:

Posta un commento